BMW Serie 8 MY 2019, nuove FOTO SPIA ESCLUSIVE sulle strade italiane

Presentazione forse il prossimo 15 giugno

Dopo la notizia (ancora non ufficiale) di pochi giorni fa, ecco che improvvisamente la nuova BMW Serie 8 MY 2019 si è fatta vedere proprio sulle strade del nostro Paese. Un nostro lettore ce le ha inviate in esclusiva, per dare una bella occhiata davvero da vicino a questo futuro gioiello del mondo premium

La nuova BMW Serie 8 MY 2019 potrebbe essere presentata il prossimo 15 giugno in occasione della storica 24 Ore di Le Mans, almeno secondo un comunicato interno distribuito nei giorni scorsi ai concessionari. Un palcoscenico molto significativo per quella che nelle intenzioni della casa bavarese dovrà essere una delle auto più importanti del segmento alto del mercato. Uno dei prototipi in fase di test è stato evidentemente spedito a fare qualche prova lungo le nostre strade ed è proprio sull’A4 che il nostro lettore Mattia Anacro l’ha incrociata riuscendo a scattare le foto che vi mostriamo in calce a questo articolo.

Della nuova Serie 8 dal punto di vista delle dotazioni si sa ancora poco. Sappiamo che si tratta dell’evoluzione di serie della concept car mostrata lo scorso anno al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sul lago di Como, e che secondo le intenzioni del marchio dovrà essere “una lussuosa auto sportiva che incarna l’espressività del dinamismo e il lusso moderno”. Una dichiarazione che svela davvero poco sulla vettura in sé, ma è evidente come i progetti in casa BMW siano particolarmente alti per questa vettura, soprattutto per una questione di prestigio nazionale. Harald Krüger, presidente di BMW, aveva già parlato in passato della vettura, dichiarando che “la nuova BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che il dinamismo brillante e il lusso moderno possono andare di pari passo. Sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle coupé, dove rafforzeremo la nostra posizione con una proposta fortemente premium”.

Seppur sensibilmente diversa e meno audace del suo prototipo, la nuova Serie 8 rappresenterà sicuramente una delle auto più curate e moderne della casa bavarese. Anche gli interni, secondo alcune foto spia che vi abbiamo mostrato in passato, punteranno moltissimo alla tecnologia, con un infotainment particolarmente evoluto e un quadro strumenti digitale. Non dovrebbe mancare anche la versione sportiva, dato che voci di corridoio anticipano già l’arrivo di una futura M8.

Foto spia di Mattia Anacro per Motorionline

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati