Chevrolet Camaro: svelato il MY 2019 [FOTO]

Novità per estetica, tecnologia e motori

Chevrolet Camaro 2019 - La vettura del cravattino si rinnova con un restyling: viene aggiornata dal punto di vista estetico, principalmente nel frontale, ma anche con un aumento della tecnologia e la versione Turbo 1LE. "Raggiunge un picco ancora più alto", dicono dalla casa statunitense.

La Chevrolet Camaro subisce un restyling, con la presentazione del Model Year 2019. Un modello con alcune novità estetiche, ma soprattutto dal punto di vista tecnico, visto che uno degli aggiornamenti principali è l’arrivo del cambio automatico a 10 rapporti per la versione SS. “Sin dal suo lancio, questo modello ha avuto successo per il suo equilibrio tra divertimento, raffinatezza e valori – le parole di Steve Majoros, capo marketing di Chevrolet – la rinnovata Camaro 2019 raggiunge un picco ancora più alto con le novità del design, tecnologia e la varietà di scelta per i clienti. E’ un’artista con pochi concorrenti ed un pilastro della gamma di auto Chevrolet”.

Il rinnovamento della Camaro è dedicato alle prestazioni, con un nuovo look per le prese d’aria, progettate per ottimizzare il flusso d’aria, sia per il raffreddamento delle componenti che per ridurre al minimo la resistenza. Il nuovo stile del frontale guadagna carattere, con una nuova griglia ed un paraurti ridisegnato, con il cravattino nero per rendere ancora più ‘cattiva’ la versione SS, mentre nel posteriore troviamo una nuova firma per le luci di coda a LED. Le versioni SS e RS, con scarico Dual Mode, presentano dei diffusori posteriori specifici.

Le novità sono anche sotto il cofano, con il modello Turbo 1LE: viene spinto dal motore 2.0 litri turbo da 275 cavalli e 400 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente con il cambio manuale a sei rapporti. Tra le altre caratteristiche di questa versione troviamo i freni Brembo, una distribuzione del peso vicino a 50/50 ed il selettore di guida, con la nuova modalità Track Mode. Non manca la tecnologia sulla Chevrolet Camaro 2019: il sistema multimediale con Chevrolet Infotaimnent 3 con navigatore satellitare, la retrocamera di parcheggio ed il sistema Forward Collision Alert.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati