Citroen: continua la crescita anche a marzo

Il marchio francese è salito di oltre il 18%

Citroen - Proseguono le notizie positive per il marchio transalpino in Italia: lo scorso mese di marzo ha fatto segnare una nuova crescita, questa volta di oltre il 18%, proseguendo il trend iniziato nel corso del 2017. La C3 è il modello di traino, ma ci sono ottimi risultati anche nei veicoli commerciali.
Citroen: continua la crescita anche a marzo

Il mese di marzo si conferma positivo per il marchio Citroen in Italia. Dopo aver registrato una crescita sia nel 2017 che nel primo bimestre del 2018, la casa del Double Chevron ha continuato la salita anche nell’ultimo mese concluso, con oltre 11.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato superiore al 5%. A marzo, infatti, le immatricolazioni del marchio francese sono salite di oltre il 18%, rispetto ad un mercato italiano in calo di oltre il 5%.

Analizzando la struttura del mercato, Citroen è salita soprattutto dal punto di vista dei privati, con una crescita di quasi il 10% rispetto al primo trimestre 2017. Questa buona progressione è stata trainata da Citroen C3 che, anche in Italia, ha riscosso un grande successo e si è posizionata nella Top 5 delle berline più richieste (14.000 esemplari venduti dal lancio). Ottimi risultati anche per il nuovo SUV compatto C3 Aircross, che in Italia ha quasi raggiunto 7.000 immatricolazioni dal lancio, mentre la nuova C4 Cactus ha registrato un’ottima partenza, con quasi 1.000 contratti, di cui il 70% a privati. Questo modello ha vissuto il suo lancio italiano proprio in questo mese di marzo.

Risultati positivi anche nel mercato dei veicoli commerciali, per la casa transalpina: con oltre 3.500 immatricolazioni nel primo trimestre 2018, la crescita rispetto al 2017 è pari al 19%. Nel primo trimestre 2018 l’insieme di tutti i veicoli commerciali della gamma Citroën ha contribuito alla crescita del marchio in Italia, in particolare con Citroen Jumpy, che ha incrementato le vendite del 13,8%, ma hanno fatto segnare il segno positivo anche Berlingo (+ 8,2%) e Jumper (+ 242,5%).

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati