Jaguar J-Pace: nuove indiscrezioni sul SUV full-size del Giaguaro

Jaguar J-Pace: nuove indiscrezioni sul SUV full-size del Giaguaro

Probabile lancio nel 2021

Jaguar J-Pace - Stando a quanto riportato dalla rivista inglese Autocar, il nuovo SUV grande di Jaguar, che potrebbe chiamarsi J-Pace, è atteso sul mercato nel 2021. Dovrebbe poggiare su un architettura interamente in alluminio e sfidare Porsche Cayenne e Maserati Levante, anche se punterà prevalentemente sul mercato cinese.
Jaguar J-Pace: nuove indiscrezioni sul SUV full-size del Giaguaro

In casa Jaguar si lavora al SUV grande, un nuovo modello che dovrebbe andare a sfidare modelli come la Maserati Levante e la Porsche Cayenne. Sul nuovo membro della famiglia SUV di Jaguar, che potrebbe chiamarsi J-Pace (ancora nulla di ufficiale sul nome), emergono nuove indiscrezioni riportare dalla rivista inglese Autocar che parla di un SUV più improntato sul lusso che sull’off-road e che potrebbe avere un’architettura totalmente in alluminio.

La Jaguar J-Pace, la cui base sarà condivisa con la futura famiglia di Range Rover e Range Rover Sport, porterà a quattro i SUV del Giaguaro, affiancando E-Pace, F-Pace e I-Pace. Rispetto alla Range Rover, il nuovo modello dovrebbe presentarsi con dimensioni maggiori, un assetto più ribassato e capacità di performance più elevate. Con la J-Pace, che potrebbe essere lanciata sul mercato nel 2021, la Casa britannica punterà principalmente sul mercato cinese, dove il segmento dei SUV votati al lusso continua a crescere a ritmo sostenuto.

Insieme al restyling della F-Pace, previsto per il 2019, la J-Pace inaugurerà un nuovo corso stilistico di Jaguar firmato da Ian Callum. Con il SUV di grandi dimensioni la Casa britannica punta anche ad incrementare le vendite ed avvicinare così l’obiettivo del milione di auto all’anno vendute da Jaguar Land Rover, che al momento si attestano sulle 750.000 (600.000 di Land Rover e circa 150.000 di Jaguar).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati