Nissan: una nuova elettrica al Salone di Pechino 2018

Nello stand presenti anche la Leaf e la IMx Kuro concept

Nissan - La casa giapponese penserà all'elettrico al prossimo Salone di Pechino 2018: oltre alla Leaf ed alla IMx Kuro concept, ci sarà anche una nuova vettura a zero emissioni destinata al mercato cinese e, della quale, non sono state ancora rilasciate informazioni.
Nissan: una nuova elettrica al Salone di Pechino 2018

Il Salone di Pechino 2018 è il prossimo appuntamento di rilievo del mondo automotive e si terrà in Cina dal 25 aprile al 4 maggio. A questo evento, proseguirà l’offensiva elettrica di Nissan: il marchio giapponese, infatti, mostrerà tre veicoli a zero emissioni nel proprio stand. La nuova Leaf, la concept IMx Kuro (già vista al Salone di Ginevra 2018) ed una nuova vettura elettrica, su cui al momento non sono state rilasciate informazioni. Sarà un modello destinato esclusivamente al mercato cinese e sarà la protagonista principale del marchio a questo appuntamento.

Questa nuova elettrica contribuirà a soddisfare la crescente domanda di auto elettriche in Cina ed entra nell’ambito dei piani a medio termine della casa, cioè Nissan M.O.V.E. to 2022 e Triple One, quest’ultimo dei partner cinesi di Dongfeng Motor. In particolare, secondo quanto annunciato da Nissan alla fine del mese di marzo, l’obiettivo del marchio è arrivare alla vendita di un milione di veicoli elettrificati all’anno entro il 2022, con l’introduzione di otto nuove vetture 100% elettriche e, appunto, l’ampliamento di questo settore nel mercato cinese.

Venendo agli altri modelli esposti, la Nissan Leaf è il veicolo più importante del marchio e l’elettrica più venduta al mondo, con oltre 300.000 esemplari dal lancio del 2010. La IMx Kuro, invece, farà il suo debutto asiatico, dopo la prima di inizio marzo in Svizzera, e presenta la tecnologia Brian-to-Veichle di Nissan. Questa tecnologia permette alla vettura di far funzionare i propri sistemi automatici e manuali, oltre che di apprendere lo stile di guida e fornire assistenza al conducente, interpretando i segnali emessi dal cervello umano di chi è al volante. Infine, sarà esposta anche la Nissan Terra: il nuovo SUV (non elettrico) realizzato sulla base del pick-up Navara.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke: prodotto il milionesimo esemplare

Nissan Juke è il quarto modello per volumi realizzato nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito
Nel 2006 il Qashqai segnò l’inizio della leadership di Nissan nel mercato dei crossover. Leadership che ebbe un ulteriore impulso