Lamborghini Aventador SV J immortalata in pista [FOTO SPIA]

Il prototipo presenta inediti elementi aerodinamici

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota - Dal tracciato del Nurburgring arrivano le foto, scattate durante i collaudi, del prototipo della Lamborghini Aventador Super Veloce Jota, la nuova versione hardcore della supercar del Toro che potrebbe essere spinta dal V12 6.5 da circa 800 CV di potenza.

I nostri fotografi ci hanno inviato le foto spia della Lamborghini Aventador SV J, acronimo di Super Veloce Jota, mentre effettua dei collaudi sulla pista del Nurburgring in vista del debutto nei prossimi mesi. La Aventador SV J, portando nuovamente alla ribalta la denominazione Jota in casa Lamborghini, sarà la nuova versione più estrema della supersportiva con motore V12 del Toro.

Nonostante il camouflage sulla vettura, comunque insolite per Lamborghini, la supercar non riesce a nascondere alcuni dettagli che caratterizzeranno la nuova versione hard della Aventador. Ad esempio si possono scorgere alcune appendici aerodinamiche inedite, come lo splitter marcatamente pronunciato sul paraurti anteriore, le prese d’aria sulle fiancate ed il posteriore completamente rivisto. Sulla coda della Aventador SV J trova posto un nuovo estrattore che ha spinto lo spostamento più in alto dei terminali di scarico, ora di forma rotonda e integrati in uno dei nuovi sfoghi del paraurti. A dominare il posteriore è però l’alettone che poggia su un supporto centrale e due sostegni laterali. Probabile inoltre che Lamborghini sviluppi nuove evoluzioni del sistema di aerodinamica attiva come suggerisce la presenza delle feritoie centrali sul diffusore posteriore.

Parlando delle caratteristiche meccaniche, non sono ancora emersi dettagli su cosa ci sarà sotto il cofano delle nuova creatura di Sant’Agata Bolognese. Tuttavia sulla base della dotazione tecnica della gamma Aventador, è lecito attendersi che la versione Super Veloce Jota confermi il motore V12 aspirato da 6.5 litri che potrebbe avvicinarsi ad un potenza di 800 CV, probabilmente abbinato ad un evoluta versione della trasmissione sequenziale a 7 marce, alla trazione integrale e al sistema a quattro ruote sterzanti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati