Formula E: DS Virgin Racing si prepara all’E-Prix di Roma [VIDEO]

E intanto DS guarda all'elettrificazione dei modelli di serie

DS Performance - DS Performance si prepara all'impegno in Formula E nell'E-Prix di Roma del 14 aprile e nel frattempo lavora a portare il know-how sull'elettrico nella produzione di serie con il lancio, previsto per il 2019, della DS 7 Crossback ibrida da 300 CV.
Formula E: DS Virgin Racing si prepara all’E-Prix di Roma [VIDEO]

Il Team DS Virgin Racing è carico per scendere in pista sabato 14 aprile nell’atteso E-Prix di Roma, prima volta assoluta del campionato mondiale di Formula E in Italia. Sul circuito cittadino dell’EUR, lungo 2,84 km, DS Virgin Racing, attualmente terza in classifica costruttori, punta a ridurre il gap dalle Case che la precedono.

Ambizioni che si toccano con mano a Satory, quartier generale di DS Performance, dove la divisione sportiva del marchio parigino si sta preparando all’appuntamento romano anche attraverso l’utilizzo del simulatore che consente di provare in anteprima l’inedito tracciato cittadino dell’EUR.

Al di là dell’impegno nel motorsport, ed in particolare nella Formula E, il marchio DS è già proiettato all’elettrificazione dei modelli di serie. Come afferma Giorgio Contu, responsabile della comunicazione di DS Italia, buona parte delle competenze tecniche e delle innovazioni messe a punto nella Formula E saranno adottate in futuro nella produzione di serie. L’operazione di elettrificazione partirà con il lancio della la DS 7 Crossback ibrida che sarà lanciata nel 2019, facendo affidamento a un powertrain composto da un benzina da 200 CV e due unità elettriche per una potenza complessiva di 300 CV.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

DS 7 Crossback: tecnologia e ADAS [VIDEO]

Il SUV parigino è ricco di sistemi avanzati
La DS 7 Crossback attraverso un nuovo video mette in risalto l’ampia dotazione tecnologica che caratterizza l’elegante e raffinato SUV.