Citroen C4 Cactus MY 2018: silenziosa come non mai durante la marcia

Citroen C4 Cactus MY 2018: silenziosa come non mai durante la marcia

Isolamento acustico al top

Nuova Citroen C4 Cactus - La nuova Citroen C4 Cactus, grazie ad una serie di nuove soluzioni tecniche e materiali insonorizzanti, offre un elevato livello d'isolamento acustico, fattore indispensabile per un completo comfort di viaggio.
Citroen C4 Cactus MY 2018: silenziosa come non mai durante la marcia

Per garantire il massimo livello di comfort di viaggio nessuno dei cinque sensi di guidatore e passeggeri può essere messo in secondo piano. Lo sanno bene in casa Citroen con la progettazione della nuova C4 Cactus, berlina compatta che fa proprio il programma Citroen Advanced Comfort dedicato a massimizzare la piacevolezza dello stare a bordo della vettura, affrontando lunghi viaggi senza rinunciare alla comodità.

Così come si è investito tempo, lavoro e risorse sullo sviluppo di forme e materiali che hanno dato vita all’abitacolo della nuova Citroen C4 Cactus, il marchio del Double Chevron non si è risparmiata nello sviluppare una serie di nuove soluzioni adottate con l’obiettivo di incrementare al massimo anche l’isolamento acustico. Così nell’abitacolo della nuova C4 Cactus, insieme ai sedili ultra-confortevoli fatti di materiali che esaltano tatto e vista e che consentono di mantenere la corretta postura, anche l’esperienza uditiva è stata al centro di un’attenta strategia di progettazione.

Del resto la silenziosità di marcia che consente di annullare il più possibile i rumori provenienti dall’esterno, così come quelli emessi dai componenti meccanici dell’auto durante la guida, è uno degli elementi irrinunciabili del comfort di viaggio. Poter disporre di una vettura in grado di offrire un elevato livello di silenziosità come la nuova Citroen C4 Cactus significa anche aver una maggiore facilità di dialogo tra le persone a bordo durante la guida, oltre ad un eccellente esperienza d’ascolto della musica emessa dagli altoparlanti dell’impianto audio.

Per arrivare ad un livello di comfort acustico elevato Citroen ha introdotto diverse novità sulla nuova C4 Cactus. La vettura francese dispone del nuovo parabrezza acustico, con la parte superiore dello stesso che adotta una nuova guarnizione. Del materiale insonorizzante più spesso ed efficace è stato collocato tra l’abitacolo e il vano motore, così come è stata studiata una nuova insonorizzazione a livello del fondo della vettura. Inoltre la nuova C4 Cactus beneficia anche di vetri anteriori e posteriori più spessi, con l’aggiunta di una guarnizione periferica sui vetri posteriori. Più spesso è anche il lunotto della vettura, mentre sulle porte posteriori è stata utilizzata una nuova guarnizione che contribuisce ad attenuare la percezione dei rumori esterni all’interno dell’abitacolo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati