Alpine A110: la sportiva alla Milano Design Week 2018 [FOTO]

E' esposta nel quartiere Tortona, fulcro del Fuorisalone

Alpine A110 - La sportiva francese è tra le protagoniste della Milano Design Week 2018 ed è esposta nel quartiere Tortona, uno degli snodi chiave dell'evento milanese. Svelata un anno fa al Salone di Ginevra 2017, questo modello raggiunge i 260 km/h, con uno scatto 0-100 in 4,5 secondi.

La Milano Design Week 2018 è sempre più nel vivo, con gli eventi ed esposizioni che stanno animando il capoluogo lombardo. Tra le protagoniste di questo appuntamento c’è anche la Alpine A110, una storica icona di design, presente all’interno del Magna Pars, nel quartiere Tortona, una delle zone principali del Fuorisalone. La vettura francese era stata svelata poco più di un anno fa al Salone di Ginevra 2017 ed ha ottenuto alcuni riconoscimenti nel corso di questo periodo, come il premio ‘Auto più bella dell’anno 2017’ al Festival Automobile International di Parigi.

Alpine con la sua storia ed il suo design memorabile, non poteva mancare al Salone del Mobile, evento che ispira i trend del settore del design – le parole di Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione ed immagine di Renault Italia – Compattezza, leggerezza e agilità vestita da un design che ricorda il passato ma guarda al futuro, in stile francese. Il DNA rimane inalterato mentre sono esaltate le linee sinuose ed accattivanti che l’hanno resa famosa”. Questa presenza è il preludio ai due showroom Alpine italiani che saranno inaugurati a maggio: uno proprio a Milano e l’altro a Roma.

L’Alpine A110 riprende tre concetti fondamentali delle antenate: compattezza, leggerezza e agilità. Ne è un esempio il telaio in alluminio, così come la carrozzeria, i freni Brembo costruiti ad hoc che permettono di risparmiare 2,5 kg, consentendo alla vettura di pesare solo 1.080 kg. Sotto il cofano batte un motore 1.8 turbo di origine Renault profondamente rivisitato in grado di sprigionare 252 CV, tutti rigorosamente sulle ruote posteriori. Le prestazioni dichiarate sono di 260 km/h come velocità di punta ed uno spunto da 0 a 100 chilometri orari in appena 4,5 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati