Fiat 500 Collezione in passerella al Fuorisalone di Milano 2018

Fiat 500 Collezione in passerella al Fuorisalone di Milano 2018

Avrà un tour europeo da superstar

Fiat 500 Collezione Fuorisalone - La piccola di Torino si presenta con verniciatura bi-colore ed una ricca dotazione per piacere ancor di più al pubblico. Motori benzina, diesel e bi-fuel per girare ovunque. Anche Cabrio.
Fiat 500 Collezione in passerella al Fuorisalone di Milano 2018

Nella cornice del Fuorisalone, evento parallelo alla Milano Design Week, Fiat ha portato l’emblema della casa al centro della scena per essere ancora più vicina a chi la moda la vive e non la indossa semplicemente. Così la 500 Collezione sale in passerella pronta per essere guidata e per far mostra di sé, anche in versione Cabrio.

«Questa volta non siamo a Torino. Con la nuova 500 collezione vogliamo davvero entrare nel mondo della moda ed era opportuno entrare nella città del fashion, a Milano. Poi Parigi, Londra, Berlino e Madrid» – ha commentato Luca Napolitano (Head of Fiat & Abarth Brand EMEA) per sottolineare come nonostante l’attaccamento alla città di nascita del marchio, cioè Torino, la necessità di essere sempre più vicini alle esigenze del cliente abbia dato un’importante spinta verso l’intera Europa. Ed anche i numeri sono dalla parte della piccola vettura, come ha poi confermato Napolitano: «Fiat 500 e moda, un abbinamento pieno di affinità. 60 anni di collezioni e capi sempre indossati con classe. Oltre 39 differenti versioni e 11 anni di successi. 2 milioni di unità venduta dal 2007, miglior trimestre di sempre nel 2018 e n.1 tra le citycar in Europa».

Del resto la Fiat 500 è da sempre un’emblema: «Cos’è un’icona? Essere autentici, unici, e rilevanti, ossia sapersi evolvere ed interpretare le nuove esigenze del cliente e del mercato. E la 500 si è ispirata a se stessa. La prossima collezione sarà quella autunno-inverno, dove arriverà un’altra edizione speciale della 500», ha dichiarato a fine presentazione Napolitano.

La Fiat 500 Collezione è stata presentata in anteprima a Ginevra ed è opzionabile sia nella versione a tetto chiuso che Cabrio, rispettivamente con prezzi da 16.780 e 19.950 euro. La carrozzeria può avere le nuove tinte bicolore Primavara, Acquamarina, Bianco e Grigio, Bianco e Verde, Avorio Taormina, oltre ai colori Bianco Gelato e Blu dipinto di blu. Sul portellone risalta il logo “Collezione” cromato, mentre l’abitacolo offre una serie di dettagli dedicati come il logo 500 sulla seduta dei sedili bicolore, stesso tema cromatico ripreso anche dalla plancia. I motori che possono essere abbinati hanno potenze tra i 69 ed i 95 CV (benzina, diesel e bi-fuel). La vettura è già visionabile nelle concessionarie.

La #Fiat 500 #Collezione è in passerella al #Fuorisalone2018 💄

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline) in data:

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati