Jaguar XE 300 Sport: sfida al campione olimpico di short track [VIDEO]

Jaguar XE 300 Sport: sfida al campione olimpico di short track [VIDEO]

La vettura è spinta dal motore 2.0 benzina da 300 CV

Jaguar XE 300 Sport - La vettura del marchio britannico ha sfidato Shaolin Sandor Liu, campione olimpico nei 5000 metri di short track a PyeongChang 2018. Chi avrà vinto questo inedito confronto?
Jaguar XE 300 Sport: sfida al campione olimpico di short track [VIDEO]

Una pista di ghiaccio di 3 chilometri, la nuova Jaguar XE 300 Sport ed il campione olimpico di short track Shaolin Sandor Liu: questo lo scenario a Flevonice, in Olanda, dove è andata in scena questa inedita sfida. Chi vincerà? Il velocista ha completato il percorso in 4 minuti e 4 secondi, ma la vettura del marchio britannico, con al volante Sean Haughey (Jaguar Stability Development Leader), ha percorso la pista in 3 minuti e 3 secondi, con una velocità media di 59 chilometri orari. “Questa sfida ha dimostrato le intrinseche capacità della XE su qualsiasi fondo stradale – le parole di Haughey – e la sua eccellente guidabilità anche nelle condizioni più avverse”.

La versione 300 Sport presenta degli esclusivi inserti Dark Satin Grey nei cupolini degli specchietti retrovisori, nello spoiler posteriore e nella cornice della griglia, oltre al badge 300 SPORT sulla griglia anteriore e sul bagagliaio. Sono tre le diverse colorazioni per l’esterno (Yulong White, Indus Silver e Santorini Black), così come sono disponibili i cerchi da 19 e 20 pollici con finitura Satin Technical Grey. Alcuni speciali dettagli stilistici sono riscontrabili anche all’interno dell’abitacolo, con le cuciture a contrasto di colore giallo sul volante, i sedili, il rivestimento delle portiere e il bracciolo.

La Jaguar XE 300 Sport è spinta dal motore 2.0 litri Ingenium benzina da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Questo modello accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, con un consumo di carburante dichiarato di 7,6 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni sono pari a 173 g/km. La versione 300 Sport è disponibile anche per la XF e la XF Sportbrake, quest’ultime disponibili anche con il motore 3.0 litri TDV6 diesel da 300 cavalli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati