WP_Post Object ( [ID] => 516855 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-04-23 16:17:09 [post_date_gmt] => 2018-04-23 14:17:09 [post_content] => Una novità arriva dalla Svezia: la Volvo S90 Ambience Concept. Questa vettura è stata presentata in anteprima mondiale, prima del debutto pubblico al Salone di Pechino 2018 (25 aprile-4 maggio), proponendo un’esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi destinata a ridefinire il concetto di lusso a bordo dell’auto. I passeggeri hanno la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone, da cui si può selezionare uno di sette temi visivi sincronizzati a loro volta con specifici temi sonori e olfattivi. L’elemento visivo modifica il cielo della vettura in base al tema selezionato, tra cui Luci del Nord, Foresta Scandinava, Lago dei Cigni, Arcipelago e Pioggia, ciascuno dei quali crea un’atmosfera diversa in una progressione che va da quella rilassante alla più rinvigorente. C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante. L’audio sincronizzato viene diffuso attraverso l’impianto Bowers & Wilkins della vettura, che include mini tweeter nel poggiatesta per un’esperienza di suono avvolgente. Inoltre, ogni tema è abbinato a una di quattro fragranze, realizzate in esclusiva da Byredo, che viene diffusa simultaneamente da una bocchetta posizionata nella console centrale. “La Ambience Concept è stata sviluppata in primo luogo per il mercato cinese - le parole di Martin Andersson, senior commercial product manager di Volvo - e costituisce un’alternativa in contrasto con i contesti urbani cinesi spesso molto frenetici”. La Cina rappresenta il mercato singolo più grande per il marchio svedese, oltre ad essere quello in cui vengono vendute più berline S90. [post_title] => Volvo S90 Ambience Concept: debutto al Salone di Pechino 2018 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-s90-ambience-concept-debutto-al-salone-di-pechino-2018-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-04-23 16:17:09 [post_modified_gmt] => 2018-04-23 14:17:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=516855 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo S90 Ambience Concept: debutto al Salone di Pechino 2018 [FOTO]

Permette di personalizzare l'ambiente dell'auto

Volvo S90 Ambience Concept - Una nuova vettura è stata presentata dal marchio svedese, destinata al mercato cinese, prima del bagno di folla al Salone di Pechino 2018. La particolarità è la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone.

Una novità arriva dalla Svezia: la Volvo S90 Ambience Concept. Questa vettura è stata presentata in anteprima mondiale, prima del debutto pubblico al Salone di Pechino 2018 (25 aprile-4 maggio), proponendo un’esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi destinata a ridefinire il concetto di lusso a bordo dell’auto. I passeggeri hanno la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone, da cui si può selezionare uno di sette temi visivi sincronizzati a loro volta con specifici temi sonori e olfattivi.

L’elemento visivo modifica il cielo della vettura in base al tema selezionato, tra cui Luci del Nord, Foresta Scandinava, Lago dei Cigni, Arcipelago e Pioggia, ciascuno dei quali crea un’atmosfera diversa in una progressione che va da quella rilassante alla più rinvigorente. C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante. L’audio sincronizzato viene diffuso attraverso l’impianto Bowers & Wilkins della vettura, che include mini tweeter nel poggiatesta per un’esperienza di suono avvolgente.

Inoltre, ogni tema è abbinato a una di quattro fragranze, realizzate in esclusiva da Byredo, che viene diffusa simultaneamente da una bocchetta posizionata nella console centrale. “La Ambience Concept è stata sviluppata in primo luogo per il mercato cinese – le parole di Martin Andersson, senior commercial product manager di Volvo – e costituisce un’alternativa in contrasto con i contesti urbani cinesi spesso molto frenetici”. La Cina rappresenta il mercato singolo più grande per il marchio svedese, oltre ad essere quello in cui vengono vendute più berline S90.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati