Lamborghini Urus: il SUV del Toro per le vie di Roma [VIDEO]

Lamborghini Urus: il SUV del Toro per le vie di Roma [VIDEO]

E' spinto dall'otto cilindri 4.0 litri da 650 CV

Lamborghini Urus - Il SUV del Toro è arrivato nelle strade di Roma e la casa italiana ha proposto un video ufficiale tra le vie della Capitale. E' già un veicolo di successo, spinto dal motore otto cilindri 4.0 litri da 650 cavalli, con cui può raggiungere i 305 km/h di velocità massima.
Lamborghini Urus: il SUV del Toro per le vie di Roma [VIDEO]

La Lamborghini Urus ha fatto il giro del mondo negli ultimi quattro mesi: dal giorno della presentazione è stata in ben 114 città diverse, con eventi esclusivi nelle concessionarie del Toro o in location suggestive. Ora il SUV ha fatto il suo ritorno in Italia e si è mostrato nelle vie di Roma, come dimostra questo breve video ufficiale, con questo modello nella città capitolina e, dove, nei secondi finali si può anche ascoltare un brevissimo accenno del sound del motore.

La Urus sta avendo grande successo, superiore alle aspettative del marchio di Sant’Agata Bolognese, ed abbina la tipica sportività della casa con il comfort ed il lusso. Non mancano gli stilemi classici del Toro, come gli elementi esagonali, i fari e i fanali a Y o le portiere senza cornici, mentre l’abitacolo è realizzato con materiali pregiati. Il guidatore, attraverso il selettore ANIMA, può settare le impostazioni di guida preferita e più adatta alla situazione, scegliendo tra 7 diversi profili: Sabbia, Neve, Terra, Strada, Sport, Corsa ed Ego.

Ovviamente il motore è un pezzo forte della Lamborghini Urus: si tratta dell’otto cilindri da 4.0 litri, con una potenza di 650 cavalli ed una coppia massima a 850 Nm, abbinato alla trasmissione automatica a comando elettroidraulico ad otto marce. Dotata di trazione integrale con differenziale centrale a slittamento limitato e distribuzione asimmetrico-dinamica della coppia (Tipo Torsen), questo modello riesce a toccare una velocità massima di ben 305 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. E’ atteso, successivamente, l’arrivo di una versione ibrida plug-in.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati