Lexus ES MY 2019: a Pechino il debutto della settima generazione [FOTO e VIDEO]

Più spaziosa e ricca di tecnologia

Nuova Lexus ES - La nuova Lexus ES svela le carte alla kermesse di Pechino presentandosi con un design ispirato alle sorelle LC e LS, numerose novità tecnologiche e meccaniche, oltre all'ingresso nella gamma dell'inedita versione sportiva F-Sport.

Al Salone di Pechino 2018 Lexus ha sollevato il velo dalla nuova generazione, la settima, della ES. L’elegante berlina premium giapponese, che sarà commercializzata anche sul mercato europeo, si è evoluta sotto il profilo stilistico e non solo, garantendo più spazio a bordo, un nuovo telaio che promette una guidabilità migliorata ed un’avanzata dotazione tecnologica. 

La nuova Lexus ES, come abbiamo avuto modo di vedere con le immagini emerse qualche giorno fa, ha rivisto il design prendendo spunto di modelli LC Coupé ed LS berlina. Realizzata sulla piattaforma GA-K (Global Architecture K), la nuova generazione della ES beneficia di un peso più contenuto, che rende l’auto più agile e maneggevole, e di una maggior rigidità torsionale rispetto al precedente modello. Cambiano le dimensioni, con la nuova ES diventata più lunga (6,5 cm in più), a beneficio del passo cresciuto di 5 cm, più larga (+4,5 cm) e più bassa (-5 mm).

La gamma della nuova Lexus EX è composta da diverse versioni, ognuna delle quali caratterizzata da finiture specifiche come quelle dedicate alla griglia “Spindle Grille” sul frontale. Particolarmente grintosa e sportiva è la nuova Lexus ES F-Sport, variante inedita che arriva per la prima volta nella gamma della berlina, dotata di griglia frontale scura, cerchi da 19 pollici e spoiler posteriore. La ES MY 2019 in versione base dispone di cerchi da 17 o 18 pollici, con tre design differenti, oltre ai fanali full LED. Sono 12 le tinte disponibili per la carrozzeria, delle quali due, Bianco F e Blu Heat, sono in esclusiva per la F- Sport.

Gli interni della nuova Lexus ES sono chiaramente ispirati a quelli della coupé sportiva LC. Dietro il volante troviamo il quadro strumenti con quadrante centrale mentre sulla plancia è posizionato il display touch da 12,3 pollici dell’infotainment. L’abitacolo è arricchito da rivestimenti in materiali pregiati impreziositi dai dettagli disponibili in legno, bambù o alluminio (sulla F-Sport). Tra gli optional è disponibile l’impianto audio premium Mark Levinson Pure Play con 17 diffusori.

Al momento del lancio la nuova Lexus ES si propone con due motorizzazioni: il benzina V6 3.5 litri da 306 CV abbinato al cambio automatico Direct Shift a 8 marce, che equipaggia la ES 350, e il nuovo sistema ibrido composto dal 2.5 VVTi-E e dal motore elettrico che eroga 218 CV e trova posto sotto il cofano della nuova ES 300h. La vettura nipponica dispone anche di una nuova sospensione posteriore multilink e di un nuovo servosterzo elettrico. Sospensioni che si arricchiscono del sistema a controllo elettronico AVS sulla nuova Lexus ES F-Sport.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

La Lexus LC è Coupe of the Year 2018

La sportiva LC ha colpito per design e dinamica di guida
A pochi mesi di distanza dall’esser stata nominata miglior produttore nel sondaggio Driver Power sulla soddisfazione dei clienti da parte di Auto Express,