Groupe PSA alleata di Roma per la mobilità elettrica [VIDEO]

Groupe PSA alleata di Roma per la mobilità elettrica [VIDEO]

Consegnate al Comune quattro Citroen a zero emissioni

Citroen elettriche al Comune di Roma - Il Groupe PSA conferma il suo impegno sulla mobilità elettrica consegnando al Comune di Roma quattro veicoli a zero emissioni del marchio Citroen: due C-Zero e due Berlingo Electric.
Groupe PSA alleata di Roma per la mobilità elettrica [VIDEO]

Il Groupe PSA si schiera a fianco del Comune di Roma sostenendolo nell’operazione di rinnovamento della flotta di veicoli al fine di adottare una serie di nuovi mezzi ad alimentazione elettrica che permettano una mobilità maggiormente sostenibile. Il costruttore francese, come spiegato anche nel video qui di seguito, si è impegnato in prima persona nella collaborazione con l’amministrazione della città capitolina che punta a rinnovare nel giro di tre anni metà della sua flotta con veicoli elettrici.

Groupe PSA ha consegnato quattro vetture elettriche del marchio Citroen che andranno a far parte dell’autoparco di Roma Capitale. I quattro veicoli a zero emissioni del Double Chevron sono due Citroen C-Zero e due Citroen Berlingo Electric. La mini-flotta elettrica del marchio francese è stata consegnata alla sindaca Virginia Raggi in comodato d’uso gratuito per un anno e sei mesi. Le quattro Citroen elettriche verranno usate per fini istituzionali da parte dell’amministrazione comunale di Roma.

Il Groupe PSA si conferma ancora una volta protagonista della mobilità proiettata al futuro. Del resto il costruttore francese ha già messo nero su bianco la strategia di ampliamento della gamma “eco-friendly” nell’immediato futuro. Tra il 2019 ed il 2021 l’azienda francese lancerà 7 nuovi modelli ad alimentazione elettrica e 8 nuovi modelli ibridi plug-in. In più entro il 2025 Groupe PSA elettrificherà tutta la propria gamma.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati