Lexus ES, la nuova berlina sarà in vendita in Europa a fine anno [FOTO]

In Italia sarà venduta solo l'ibrida ES 300h

Lexus ES MY 2019 - All'aeroporto di Bruxelles è andata in scena l'anteprima europea della nuova Lexus ES, poche ora dopo il debutto a Pechino. La berlina arriverà sul mercato europeo, anche in versione F Sport, entro fine anno. Sul mercato italiano sarà commercializzata solo la ES 300h, con motore ibrido da 218 CV.

Dopo il debutto al Salone di Pechino Lexus ha confermato che la nuova generazione della ES sarà commercializzata anche in Europa e lo ha fatto con l’anteprima europea della vettura. La berlina premium giapponese è stata svelata all’aeroporto di Bruxelles, in occasione dell’inaugurazione della nuova Lounge Lexus. La nuova Lexus ES, compresa la versione sportiva F Sport, debutterà sul mercato europeo entro fine anno.

La Lexus ES, dotata di trazione anteriore, nella gamma europea del marchio nipponico andrà a prendere il posto della GS, vettura con trazione posteriore. Oltre al cambio sulla tipologia di trazione, la berlina di Lexus sfrutterà anche delle nuove proporzioni grazie all’adozione della piattaforma New Global Architecture GA-K. Lunga 4.975 mm e larga 1.865 mm, la nuova Lexus ES ha un passo di 2.870 mm, cresciuto di 50 mm rispetto alla precedente generazione. La vettura ha un aspetto più slanciato anche grazie all’abbassamento della linea del tetto.

Nella proposta europea non mancherà il nuovo allestimento sportivo F Sport, che caratterizza l’estetica della ES con un look più grintoso grazie allo spoiler posteriore di colore nero con logo F e ai cerchi in lega da 19 pollici. Per la nuova Lexus ES sono disponibili 12 colorazioni per la carrozzeria, con la tinta Heat Blue in aggiunta esclusiva solo per la F Sport. L’abitacolo della ES F Sport propone un distintivo rivestimento metallico abbinato a dettagli in bambù e legno Shimamoku. Sotto l’aspetto tecnico la versione F Sport dispone in optional delle sospensioni adattive variabili, oltre che della modalità di guida Sport+ che tara la risposta di motore, trasmissione e sospensioni per un maggiore dinamismo.

In Italia la Lexus ES sarà commercializzata solo in versione ibrida. L’unica variante che arriverà da noi sarà la Lexus ES 300h che monta la quarta generazione del powertrain ibrido del marchio con un motore benzina quattro cilindri 2.5 abbinato a un unità elettrica, per una potenza complessiva di 218 CV. Il cambio è automatico con convertitore di coppia a 8 marce. Secondo quanto dichiarato da Lexus, la nuova ES 300h ha un consumo dichiarato di 4,7 l/100 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • MICHAEL 1963 ha detto:

      E beh, la prima volta che ho visto la nuova Lexus ES 300H, mi ha lasciato sconcertato il frontale! In una categoria, quella del segmento E, dove regna la sobrietà e l’eleganza delle tedesche (Serie 5, A6 e Classe E), la LEXUS irrompe e lo fa a modo suo, con una linea che trasgressiva di più non può, soprattutto nel frontale che dicevo, ma anche nelle fiancate e nella coda.
      E anche nelle motorizzazioni lo fa, mettendo al bando il diesel e presentandosi con la sola motorizzazione ibrida. Sicuramente ai tradizionalisti non piacerà. A me che piacciono le linee innovative e anche un po’ trasgressive invece piace, anche negli interni, dove fa sfoggio di rifiniture lussuose e di tanti accessori. In Italia non ne vedremo molte, per la linea ma soprattutto per la mancanza del diesel, che in questa fascia di mercato è fondamentale per sfondare. Comunque, resta una interessante e diversa interpretazione della berlina alto di gamma del segmento E!

    Articoli correlati