Renault: il futuro dell’auto secondo Laurens van den Acker [VIDEO INTERVISTA]

Renault: il futuro dell’auto secondo Laurens van den Acker [VIDEO INTERVISTA]

Tra stile, family feeling e auto… luminescenti!

Alla Milano Design Week abbiamo avuto l’occasione di intervistare Laurens van den Acker, il capo del design per tutto il Gruppo Renault. Ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda diretta e magari anche un po’ sognante. Cosa avrà risposto?
Renault: il futuro dell’auto secondo Laurens van den Acker [VIDEO INTERVISTA]

Nel corso della Milano Design Week conclusasi la settimana scorsa abbiamo avuto l’opportunità di realizzare un’intervista con Laurens van den Acker, attuale capo del design del Gruppo Renault. Olandese di nascita, ottiene il master in ingegneria alla facoltà di Design Industriale di Delft e da allora la sua carriera nel settore delle quattro ruote è decollata.

La sua avventura all’interno del Gruppo Renault è iniziata nel maggio del 2009 e le sue idee hanno portato alla nascita di numerose auto del recente passato della Losanga. Parliamo sia di concept car dall’aspetto assolutamente futuristico fino ad arrivare anche a vetture di più largo consumo, che conosciamo per aver visto sulle nostre strade. La sua firma la troviamo per esempio sulla concept car DeZir, ma anche la Captur è partita da lui sin dalla fase prototipale. Sono poi arrivate idee originali come la Twizy elettrica e novità assolute come la Talisman, per poi portare in strada veri e propri “best seller” come la quarta generazione della Clio (attualmente l’auto straniera più venduta in Italia) e la quinta della Espace.

A van den Acker abbiamo prima di tutto chiesto cosa ne pensasse dell’attuale mercato automotive, in un periodo nel quale sono in molti a ritenere molti modelli poco originali o coraggiosi, a parte alcune eccezioni. Abbiamo cercato di capire che cosa ci riserva Renault per i prossimi anni e, infine, è giunto il momento dei sogni. Che cosa avrebbe voluto sempre fare van den Acker e alla fine non è ancora riuscito a portare sul mercato? Scopritelo nella nostra intervista speciale!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati