Mazda: record di vendite nell’anno fiscale 2017

1.631.000 unità vendute e +5% rispetto all'anno precedente

Ottimi risultati commerciali per Mazda che nell'anno fiscale 2017 ha stabilito per il terzo anno consecutivo il proprio record di vendite e ha fatto registrare il quinto anno di crescita ininterrotta
Mazda: record di vendite nell’anno fiscale 2017

Mazda – Il brand di Hiroshima corre veloce verso risultati commerciali sempre più soddisfacenti. Il costruttore giapponese ha stabilito per il terzo anno consecutivo il proprio record di vendite e ha fatto registrare il quinto anno di crescita ininterrotta. Grazie a ben 1.631.000 unità vendute e un 5% di crescita rispetto all’anno precedente, Mazda ha registrato il suo nuovo fatturato globale massimo nell’anno fiscale 2017-18 che si è chiuso lo scorso 31 marzo. A consolidare i risultati di Mazda in tutto il mondo è stata la popolare gamma dei crossover CX, che nell’ultimo anno hanno raggiunto la quota del 46% sul totale delle vendite: in Europa, ad esempio, il fatturato del Suv compatto CX-5 è aumentato del 17%.

Tutte i principali mercati hanno registrato un incremento, ad iniziare dalla Cina che ha avuto una crescita su base annua dell’11% con 322.000 unità e dal Giappone con un aumento del 4% e 210.000 unità. Anche Nord America ed Europa hanno fatto segnare una crescita nell’ordine dell’1% circa, rispettivamente con 435.000 e 242.000 unità. Ovviamente, i risultati commerciali degli ultimi 12 mesi fiscali hanno avuto ripercussioni estremamente positive anche nei dati di bilancio: il fatturato è cresciuto dell’8% arrivando a 26,7 miliardi di euro, il risultato operativo è invece cresciuto del 16%, arrivando a 1,12 miliardi di euro, mentre l’utile netto è salito del 19% a 862 milioni di euro. Secondo Mazda la crescita economica non si fermerà qui: il costruttore giapponese, infatti, prevede nei prossimi tre anni di costruire una solida base per una ulteriore crescita futura attraverso l’aumento degli investimenti e massimizzando l’efficienza di produzione.

Oltre ai modelli di prossima generazione, l’attenzione è focalizzata sulle nuove tecnologie come SKYACTIV-X, destinato ad essere il primo motore a benzina ad accensione per compressione disponibile in commercio al mondo, nonché l’elettrificazione, la guida autonoma secondo il concetto di Mazda di copilota, la connettività e il design KODO. Allo stesso tempo, il brand di Hiroshima è impegnato nel rendere ancora più attraente l’attuale gamma tramite l’aggiornamento di varie funzionalità come i sistemi avanzati per la sicurezza. Nondimeno Mazda ha deciso di puntare su numerosi aggiornamenti di prodotto già pianificati per il 2018 e che riguarderanno la Mazda6, la roadster MX-5 e la CX-3, Suv di segmento B.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati