Audi R8: il facelift su strada in Germania [FOTO SPIA]

Novità nel frontale ed anche sotto il cofano

Audi R8 facelift - La vettura dei quattro anelli è pronta per un aggiornamento e vi mostriamo le prime foto spia, scattate ad un prototipo nei pressi di Ingolstadt. I principali cambiamenti estetici arriveranno nel frontale, ma anche sono attesi anche nei motori, con l'adozione del V6 da 450 CV.

L’Audi R8 attualmente sul mercato è arrivata nel 2015 ed è, quindi, il tempo di un aggiornamento per il modello della casa dei quattro anelli. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un prototipo di questo modello vicino al quartier generale della casa ad Ingolstadt, in Germania, con il camuffamento su alcuni elementi che riceveranno delle modifiche significative, per questo facelift. La presentazione dovrebbe avvenire nella seconda parte del 2018 o, al più tardi, all’inizio del 2019, visto che nel 2021 è atteso l’arrivo della nuova generazione, quando potrebbe presentarsi in versione elettrica.

Tornando a questo modello, le modifiche arriveranno principalmente nell’anteriore, dove verrà proposta una nuova griglia esagonale, riprendendo quella di A6, A7 e A8, con una modifica anche delle prese laterali. Qualche lieve aggiornamento anche alle minigonne laterali e del posteriore, dove la modifica più interessante è nella forma degli scarichi, passata da quadrata ad ovale, con uno stile RS. Ci saranno novità anche dal punto di vista del motore: probabilmente, pur restando disponibile anche l’attuale V10, la versione base verrà spinta dal V6 da 2,9 litri e 450 CV dell’Audi RS5.

Questo permetterà alla supercar di essere un po’ più economica e una riduzione delle tasse in più di un paese, oltre al rispetto delle sempre più stringenti norme sulle emissioni. Le prestazioni, dunque, dovrebbero essere un po’ più contenute, anche se questo propulsore dovrebbe consentire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Per concludere, sull’Audi R8 facelift è atteso un nuovo sistema di infotainment e l’utilizzo del Virtual Cockpit, per riuscire a competere con la Porsche 911.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati