BMW i8 Roadster: la super sportiva ibrida fa bella mostra di sé [MEGA FOTO-GALLERY]

Ibrida plug-in con 374 CV di potenza

BMW i8 Roadster - BMW ha rilasciato un ampia gallery di nuove foto ufficiali della i8 Roadster, protagonista nei giorni scorsi del lancio alla stampa internazionale a Palma di Maiorca.

A qualche mese dalla presentazione in anteprima della nuova BMW i8 Roadster, nei giorni scorsi si è tenuta a Palma di Maiorca, in Spagna, il lancio alla stampa internazionale che ha permesso ai giornalisti di tutto il mondo di potersi mettere al volante della super sportiva “open air” ad alimentazione ibrida dell’Elica. 

Con l’occasione BMW ha rilasciato una corposa galleria fotografica, che proponiamo nella gallery in calce all’articolo, con protagonista la nuova i8 Roadster che si è messa a favore di obiettivo sulle strade dell’isola iberica collocata nel Mediterraneo.

Prima di lasciarvi alle foto, ricordiamo che la i8 Roadster è il terzo membro della famiglia “i” di BMW, dopo la compatta i3 e la i8 coupé. La vettura utilizza lo stesso powertrain ibrido plug-in della sorella coupé, combinando il motore benzina turbo tre cilindri da 1.5 litri con un propulsore elettrico. La BMW i8 Roadster, grazie ai 374 CV di potenza, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Disponendo di una nuova batteria più efficiente, la vettura dichiara un’autonomia elettrica massima di 55 chilometri.

Con soli 90 kg in più rispetto al modello coupé, con un peso complessivo che arriva a 1.595 kg, la BMW i8 Roadster garantisce il piacere della guida da vettura scoperta grazie al tetto retraibile in tela, che si aziona elettronicamente, alzandosi e abbassandosi in 15 secondi e anche in movimento fino a 50 km/h di velocità.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW i8 con modifiche da 160.000 euro sequestrata

La polizia effettua il sequestro dopo 6 mesi. Il conducente ha postato un video per vantarsi dei limiti di velocità infranti
Please, don’t try this Una BMW i8 modificata è stata sequestrata dalla polizia in Germania perché stava percorrendo a 200