Lamborghini Huracan di Papa Francesco: l’asta di vendita in beneficenza è il 12 maggio

Lamborghini Huracan di Papa Francesco: l’asta di vendita in beneficenza è il 12 maggio

Il ricavato andrà interamente in beneficenza

Lamborghini Huracan Papa Francesco - Il 12 maggio a Monaco la Casa d'aste RM Sotheby's batterà la speciale Huracan in versione papale che Lamborghini ha realizzato per Papa Francesco. Tutto il ricavato sarà donato in beneficenza.
Lamborghini Huracan di Papa Francesco: l’asta di vendita in beneficenza è il 12 maggio

L’esclusiva Lamborghini Huracan donata a Papa Francesco lo scorso anno sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s a Monaco il 12 maggio, con il ricavato che sarà destinato interamente a diverse cause di beneficenza indicate dal pontefice.

La speciale versione della “supercar papale” è il frutto del lavoro della divisione Ad Personam di Lamborghini ed è caratterizzata da una livrea Bianco Monocerus con strisce e dettagli in Giallo Tiberino, combinazione cromatica che rappresenta un tributo alla bandiera della Città del Vaticano. Su questa Huracan troviamo i cerchi in nero e argento con le pinza dei freni nere. Ad aumentare il valore della supercar del Toro c’è anche la firma di Papa Francesco sul cofano che è stata apposta dal pontefice durante la cerimonia di consegna.

L’esclusività della vettura prosegue anche all’interno di questa speciale Huracan con i rivestimenti in Bianco Leda Sportivo e loghi Lamborghini sui poggiatesta. Presentata circa sei mesi fa al Papa, l’auto è stata conservata in vista dell’asta e sarà un pezzo unico ambitissimo per ogni facoltoso collezionista di Lamborghini e non solo. L’intera somma ricavata dalla vendita di questa Lamborghini sarà consegnata direttamente a Papa Francesco che indirizzerà il 70% alla popolazione della città irachena di Ninive, assediata dall’ISIS, mentre il restante 30% sarà diviso tra altri tre progetti di sostegno ed aiuto ai poveri e ai bisognosi.

Gli esperti stimano che la Lamborghini Huracan del Papa sarà venduta per un cifra tra i 250 e i 350.000 euro. Scommettiamo che gli acquirenti interessati ad accaparrarsi un pezzo unico ed in più per una buona causa, non mancheranno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati