Lotus, il nuovo SUV spingerà sul mercato del lusso

Lotus, il nuovo SUV spingerà sul mercato del lusso

La Cina sarà uno dei principali mercati di riferimento

Lotus SUV - Il primo SUV di Lotus, atteso tra qualche anno, sarà un veicolo di lusso che punterà principalmente al mercato cinese, dove le potenzialità per questo tipo di veicoli sono enormi.
Lotus, il nuovo SUV spingerà sul mercato del lusso

Il futuro SUV che ha in programma di realizzare Lotus consentirà al marchio britannico di espandersi nel mercato del lusso come fatto mai prima d’ora. Delle nuove anticipazioni sul modello atteso tra qualche anno ci arrivano dalla parole di Peter Horbury, capo design di Lotus, che in un intervista ad Autocar ha affermato che il nuovo veicolo si avventurerà in territori inesplorati, in particolare sul mercato cinese e lo farà sotto la guida di Geely, gruppo che controlla Volvo.

Horbury spiega: “Lotus deve posizionarsi dove va a posizionarsi la domanda di mercato e dove oggi si posiziona la concorrenza. La Cina è un mercato enorme anche per le auto più lussuose e costose, quindi è una possibilità. I SUV non sono stati sempre all’ordine del giorno come lo sono adesso e fin quando qualcuno in casa Porsche non osò suggerire che questa tipologia di veicolo sarebbe potuta essere un buona idea anche nel segmento premium“.

Tuttavia questo non significa che il SUV di Lotus sarà una vera e propria auto di lusso. Di certo sarà caratterizzata da un’impronta sportiva marcata, da un elevato livello di eleganza e comfort e da un abitabilità paragonabile a quella delle rivali del segmento.

Per la realizzazione del veicoli, Lotus dovrebbe utilizzare la piattaforma SPA di Volvo attualmente usata per XC90 e XC60. Mentre questa architettura è predisposta per motori quattro cilindri, Lotus offrirà una serie di motorizzazioni più potenti per il suo SUV, tra le quali anche un powertrain ibrido da oltre 400 CV di potenza.

I disegni del brevetto del nuovo veicolo, emersi online qualche tempo fa, hanno svelato che il SUV avrà un design tagliente e spigoloso molto diverso da qualsiasi altra Lotus attualmente in vendita. Le dimensioni saranno simili a quelle della Porsche Macan.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati