Jaguar Project 9: c’è la conferma del marchio britannico

Jaguar Project 9: c’è la conferma del marchio britannico

Potrebbe non essere una vettura ad alte prestazioni

Jaguar Project 9 - La serie Project proseguirà il suo percorso: dopo la 7 e la 8, ci sarà anche una 9, seppur potrebbe seguire un filone completamente diverso rispetto alle precedenti. Il nuovo modello potrebbe non essere ad alte prestazioni, pur restando una vettura in edizione limitata.
Jaguar Project 9: c’è la conferma del marchio britannico

Ieri mattina vi abbiamo parlato della Jaguar XE SV Project 8, la berlina ad alte prestazioni che verrà prodotta a partire dal prossimo mese di giugno ed arriverà poi in estate sulle strade, ma il marchio britannico sta già pensando ad una futura Project 9. La conferma è arrivata direttamente dalle parole di John Edwards, il responsabile dei veicoli speciali: “Ci sarà una Project 9, ma non abbiamo ancora deciso come sarà – ha dichiarato a Top Gear – Non dovrà essere necessariamente ad alte prestazioni, ma stiamo ancora valutando cosa fare”.

Sarebbe un cambiamento importante nelle vetture Project, visto che la F-Type Project 7, arrivata nell’estate 2014, era stata la Jaguar più veloce e potente della storia dell’azienda, con il suo V8 sovralimentato da 5.0 litri e 567 cavalli di potenza. Ancor più potente la già citata XE SV Project 8: una XE quattro porte a cui è stata conferita la potenza di una supercar, con i suoi 600 cavalli ed una velocità massima superiore ai 320 chilometri orari. Quest’ultima ha stabilito il record sul giro per una berlina di produzione al Nurburgring, con un crono di 7’21”23.

Dunque, pur essendo diverse, entrambe le precedenti Project erano modelli ad alte prestazioni, mentre la futura Project 9 potrebbe segnare un nuovo corso per la casa britannica. Se anche non sarà così veloce, questo nuovo modello sarà certamente ad edizione limitata, come lo erano state la Project 7 (250 esemplari) e lo sarà la Project 8 (300). Non resta che attendere nuove informazioni sulla vettura, per avere dei dettagli in più: anche se probabilmente non vedrà la luce prima del 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati