WP_Post Object ( [ID] => 518991 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-05-02 10:58:48 [post_date_gmt] => 2018-05-02 08:58:48 [post_content] => Ford - Negli ultimi tempi non è un mistero che ibrido ed elettrico stiano acquisendo sempre più potere e che per questo motivo molti costruttori stiano pianificando una svolta motoristica in tal senso. Non fa eccezione il grosso costruttore a stelle e strisce che ha pianificato un futuro prossimo ricco di vetture maggiormente eco sostenibili e spinte da motori ibridi e completamente elettrici. In tal contesto Ford ha anticipato le future linee guida di produzione in un accurato report del primo trimestre 2018 che per l'appunto prevede la progressiva elettrificazione a più livelli di diverse vetture. Ad esempio, a finire sotto la sempre più ricorrente voce "elettrificazione" saranno sia modelli di massa che vetture di nicchia. Nello specifico il report parla di progressiva elettrificazione per modelli quali F-150, Explorer, Kuga, Bronco e Mustang. A quanto pare sia la gamma americana che quella europea dovrebbe godere di una progressiva elettrificazione in misura diversa a seconda del tipo di vettura. Ad esempio, Suv e Pick Up dovrebbero essere dotati di tecnologia plug-in hybrid, mentre un gran numero di vetture, tra cui l'iconica Mustang, potrebbe seguire la via più semplice dell'ibrido attraverso l'adozione di un pacco batterie associato ad un motore termico. A tal riguardo, Ford ha affermato di voler elettrificare ben 16 modelli entro i prossimi quattro anni: "Il piano di lancio relativo all'utilizzo di propulsori ibridi comincerà nel 2020 in modo tale che nei due anni successivi 16 veicoli ibridi ed elettrici potranno raggiungere il mercato". Il progressivo lancio di questi nuovi veicoli elettrificati comporterà un investimento da parte di Ford di circa 700 milioni di dollari.   [post_title] => Ford: entro il 2022 ben 16 modelli saranno elettrificati [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-entro-il-2022-ben-16-modelli-saranno-elettrificati [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-05-02 10:58:48 [post_modified_gmt] => 2018-05-02 08:58:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=518991 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford: entro il 2022 ben 16 modelli saranno elettrificati

Anche l'iconica Mustang avrà una versione ibrida

In un report del primo trimestre 2018 Ford ha fatto sapere di voler procedere all'elettrificazione di ben 16 modelli da lanciare sul mercato entro il 2022
Ford: entro il 2022 ben 16 modelli saranno elettrificati

Ford – Negli ultimi tempi non è un mistero che ibrido ed elettrico stiano acquisendo sempre più potere e che per questo motivo molti costruttori stiano pianificando una svolta motoristica in tal senso. Non fa eccezione il grosso costruttore a stelle e strisce che ha pianificato un futuro prossimo ricco di vetture maggiormente eco sostenibili e spinte da motori ibridi e completamente elettrici.

In tal contesto Ford ha anticipato le future linee guida di produzione in un accurato report del primo trimestre 2018 che per l’appunto prevede la progressiva elettrificazione a più livelli di diverse vetture. Ad esempio, a finire sotto la sempre più ricorrente voce “elettrificazione” saranno sia modelli di massa che vetture di nicchia. Nello specifico il report parla di progressiva elettrificazione per modelli quali F-150, Explorer, Kuga, Bronco e Mustang.

A quanto pare sia la gamma americana che quella europea dovrebbe godere di una progressiva elettrificazione in misura diversa a seconda del tipo di vettura. Ad esempio, Suv e Pick Up dovrebbero essere dotati di tecnologia plug-in hybrid, mentre un gran numero di vetture, tra cui l’iconica Mustang, potrebbe seguire la via più semplice dell’ibrido attraverso l’adozione di un pacco batterie associato ad un motore termico.

A tal riguardo, Ford ha affermato di voler elettrificare ben 16 modelli entro i prossimi quattro anni: “Il piano di lancio relativo all’utilizzo di propulsori ibridi comincerà nel 2020 in modo tale che nei due anni successivi 16 veicoli ibridi ed elettrici potranno raggiungere il mercato”. Il progressivo lancio di questi nuovi veicoli elettrificati comporterà un investimento da parte di Ford di circa 700 milioni di dollari.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati