Alfa Romeo Stelvio: arriva l’edizione speciale Sport Edition [FOTO]

Il prezzo parte da 59.700 euro

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition - Una nuova edizione speciale del SUV del Biscione, dedicato a chi vuole il massimo in qualità di comfort e sistemi di sicurezza. E' spinto dal motore 2.2 turbodiesel da 210 CV e raggiunge i 215 km/h di velocità massima. Doppio porte aperte: il 12-13 ed il 26-27 maggio.

Una nuova edizione speciale dell’Alfa Romeo Stelvio debutta oggi: è l’inedita Sport Edition. Si tratta di una vettura dedicata a chi vuole il massimo in tema di comfort e sicurezza, basata sull’allestimento top di gamma Executive, a cui vengono aggiunte alcune dotazioni esclusive, pur senza ovviamente rinunciare alle prestazioni. Il prezzo di listino di questo modello, equipaggiato con il motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, parte da 59.700 euro. Le concessionarie del Biscione esporranno l’edizione speciale in due weekend (12-13 e 26-27 maggio), quando si terranno i porte aperte di lancio.

A livello estetico, l’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition propone cerchi in lega da 19″, pinze freno nere, rosse o gialle, cornice dei cristalli esterna in nero lucido e cristalli posteriori oscurati. Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo un ambiente sportivo nero, con sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Quest’ultimi sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, mentre l’alluminio lo troviamo su inserti della plancia, pedaliera sportiva e palette del cambio al volante. Non manca il sistema di infotainment Alfa Connect 3D Nav, con schermo da 8,8” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, mentre la modalità di guida potrà essere selezionata con Alfa DNA.

La sicurezza è un altro tema chiave della Sport Edition, con numerose dotazioni: fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fari fendinebbia LED, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, specchi retrovisori elettrocromici. Presenti anche tutti i sistemi di assistenza alla guida più avanzati, mentre il già citato motore diesel, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, consente un’accelerazione 0-100 km/h in 6,6”, con 215 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati