Dacia, in arrivo un nuovo misterioso modello: potrebbe essere un crossover compatto [TEASER]

Forse una versione premium della Duster

Dacia Duster - Nella roadmap che celebra i 50 anni di Dacia è apparso un misterioso modello, nascosto sotto un telo, che arriverà nei prossimi mesi. Potrebbe trattarsi di una versione più elegante e costosa della nuova Dacia Duster.
Dacia, in arrivo un nuovo misterioso modello: potrebbe essere un crossover compatto [TEASER]

Il 2018 è l’anno del 50° anniversario di Dacia che oltre a ricordare le sue umili origini che hanno dato il via alla sua storia, fino ad arrivare all’acquisizione nel 1999 del Gruppo Renault, non smette di guardare in avanti. Dalla roadmap di Dacia che ripercorre i suoi 50 anni infatti emerge la prima immagine di un nuovo misterioso modello.

Senza alcuna indicazione sulla tempistica di lancio, né tanto meno sulla sua identità o sui dettagli che potrebbero aiutare a scoprirla, il nuovo veicolo di Dacia viene mostrato ricoperto da un telo e posizionato a fianco della seconda generazione della Duster.

Il nuovo modello di Dacia, che fa intravedere sotto il telo le proporzioni da crossover compatto, potrebbe essere un nuovo modello oppure la versione premium, più raffinata e un po’ più costosa, della Duster, che è stata già confermata da Renault per il mercato russo. Tale variante della nuova Duster, che utilizzerà la piattaforma Dacia, debutterà a fine agosto in occasione del Salone di Mosca 2018.

Inoltre alla fine del 2019 Renault prevede di lanciare anche un’ulteriore versione della Duster in alcuni mercati asiatici. Sarà un modello che manterrà la carrozzeria della seconda generazione della Duster europea, ma avrà la piattaforma della nuova Renault Clio, con quest’ultima destinata ad essere adottata in futuro dalla gamma di vetture Dacia.

Sulla possibilità che questa nuova versione della Duster possa essere venduta anche in Europa il Gruppo francese non si è ancora espresso, con alcune voci dei piani alti di Renault che hanno affermato che una decisione in tal senso verrà presa prima del 2020. Dubbio comprensibile quello di Renault dato che nel mercato europeo un tale modello potrebbe andare ad erodere parte delle vendite della Captur.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati