DS Automobiles: dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno elettrificati

Delineata la nuova strategia di elettrificazione

DS Automobiles ha fatto sapere che a partire dal 2025 qualsiasi nuovo modello sarà proposto unicamente in versione elettrificata: ibrido, 100% elettrico, o entrambi.
DS Automobiles: dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno elettrificati

I recenti successi di pubblico dell’E-Prix di Roma e dell’E-Prix di Parigi stanno dimostrando il sempre più forte appeal della Formula E sul pubblico. Interesse che si ripercuote anche sul mercato dove, numeri alla mano, sempre più clienti stanno orientando le proprie scelte verso vetture a propulsione elettrica. In tal contesto non è assolutamente fuori luogo che un costruttore possa indicare le proprie fasi di una strategia futura di elettrificazione nel contesto di una competizione “elettrica”.

Stiamo parlando di DS Automobiles e dell’annuncio fatto durante l’E-Prix di casa che si è svolto a Parigi lo scorso weekend. DS Automobiles è impegnato nella Formula E sin dall’inizio ed è l’unico marchio francese a essere costruttore ufficiale FIA dalla stagione 2018/2019. La Formula E, vero e proprio ambiente di sperimentazione per DS Automobiles, ha un ruolo fondamentale nella strategia di elettrificazione dei suoi modelli: le conoscenze acquisite sulla tecnologia elettrica sono utilizzate sulle vetture di serie a partire da oggi e per i prossimi anni.

In tal contesto, l’edizione 2018 dell’E-Prix di Parigi che si è svolta sabato scorso è stata l’occasione per DS Automobiles di condividere col pubblico le fasi della sua futura strategia di elettrificazione che prevede che a partire dal 2025 tutti i nuovi modelli verranno proposti in versione esclusivamente elettrificata, ibrida o elettrica.

Mentre DS Automobiles ha già annunciato che la seconda generazione dei suoi modelli offrirà una versione elettrificata (ibrida o elettrica), il direttore generale Yves Bonnefont ha dichiarato che “a partire dal 2025 ogni nuova DS sarà proposta esclusivamente con una motorizzazione elettrificata. La nostra ambizione è chiara: DS sarà tra i leader mondiali delle vetture elettrificate sul suo mercato. La nostra strategia è già applicata con l’arrivo di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 con catena di trazione ibrida benzina da 300 cavalli e la presentazione, tra qualche settimana, della prima DS 100 % elettrica. L’appuntamento è al Salone di Parigi”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati