Groupe PSA, la crescita delle vendite in Italia continua anche ad aprile

Groupe PSA, la crescita delle vendite in Italia continua anche ad aprile

Nel primo quadrimestre 2018 +14,5%

Groupe PSA Italia mercato aprile 2018 - Il Groupe PSA prosegue il suo momento positivo sul mercato italiano con una crescita che si consolida anche nel mese di aprile. Protagonista dell'impennata delle vendite la nuova Citroen C3 e la gamma SUV di Peugeot.
Groupe PSA, la crescita delle vendite in Italia continua anche ad aprile

Il mese di aprile conferma l’andamento positivo di Groupe PSA Italia con in tre marchi Peugeot, Citroen e DS che hanno fatto registrare 19.597 immatricolazioni di vetture e veicoli commerciali. La crescita è del 16,1% in un mercato che complessivamente è aumentato del 6,1%.

Con il risultato di aprile PSA chiude un primo quadrimestre di crescita significativa: 88.816 veicoli immatricolati, con un incremento del 14,5% rispetto ad un mercato sostanzialmente stabile (+0,5%). Nei primi quattro mesi dell’anno è cresciuta anche la quota di mercato arrivata a 11,08%, 1,35 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2017. L’impennata delle vendite si deve in particolare al successo della Citroen C3 (quasi 18.000 immatricolazioni) e alla gamma SUV di Peugeot (oltre 19.000 unità vendute tra 2008, 3008 e 5008).

Nel periodo gennaio-aprile il Groupe PSA cresce in Italia anche sul mercato dei veicoli commerciali con oltre 9.000 immatricolazioni, per un incremento del 14,1% e una crescita della quota di mercato dell’1,7% rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno.

In seguito all’acquisizione del marchio Opel (non presente nei primi quattro mesi dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive con una quota del 15,82%. Opel continua a crescere anche nel primo quadrimestre nel segmento dei SUV grazie alla gamma X. Crossland X, Mokka X e Grandland X, hanno espresso un incremento a volume di oltre il 35% superiore sia al quadrimestre dell’anno precedente, sia al segmento stesso che cresce invece del 29%.

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, nel GPL, Opel non cede la sua leadership, e conferma la posizione di primo importatore grazie alla tecnologia GPL Tech. Inoltre la Opel Corsa può fregiarsi del titolo di modello GPL più venduto in Italia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati