Aston Martin Vantage GT3: prima immagine ufficiale della nuova auto da corsa [TEASER]

Aston Martin Vantage GT3: prima immagine ufficiale della nuova auto da corsa [TEASER]

Sarà in pista nel 2019 insieme alla Vantage GT4

Aston Martin Vantage GT3 2019 - Aston Martin svela il look della nuova Vantage GT3, la vettura da competizione con motore V8 biturbo 4.0 litri che correrà nella stagione 2019 del motorsport.
Aston Martin Vantage GT3: prima immagine ufficiale della nuova auto da corsa [TEASER]

Aston Martin ha rilasciato la prima immagine della nuova vettura da corsa Vantage GT3, che sarà proposta ai team clienti nella stagione 2019 del motorsport. L’auto sarà basata sulla Vantage GTE che debutterà nel campionato Endurance questo week-end sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

La nuova Vantage GT3 sostituirà la V12 Vantage GT3, di cui il costruttore britannico ha costruito un totale di 42 esemplari, vendendone 37. La nuova generazione della vettura da competizione sarà alimentata da una versione modificata del motore V8 biturbo da 4.0 litri di Mercedes-AMG, che andrà a sostituire l’attuale propulsore V12, e proporrà molte delle soluzioni aerodinamiche più importanti viste sulla Vantage GTE, sviluppata in tandem con la versione stradale del modello.

In attesa di svelare i dettagli tecnici della vettura, Aston Martin Racing ha già aperto gli ordini della nuove versioni GT3 e GT4 della Vantage. L’omologazione di entrambe le vetture per poter gareggiare partirà dal 1° marzo 2019. Aston Martin produrrà 10 esemplari della nuova Vantage GT3 nei primi due anni dall’omologazione. Il prezzo base della nuova auto da corsa è fissato a 395.000 sterline, circa 447.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati