Fiat: contro i “fail” c’è la gamma Professional

La nuova campagna per i veicoli commerciali

Fiat Professional - Arriva una nuova campagna di comunicazione per i veicoli commerciali del marchio del gruppo FCA, con i 'fail' come tema principale ed un format ironico e popolare. Vengono anche pubblicizzati i servizi finanziari o di noleggio.
Fiat: contro i “fail” c’è la gamma Professional

L’offensiva di Fiat nei veicoli commerciali prosegue ed ora arriva una nuova campagna di comunicazione, che sarà on air dal mese di maggio nei principali paesi europei, sui vari mezzi di comunicazione, anche online. L’obiettivo è, ovviamente, quello di pubblicizzare la gamma Professional, con un format ironico ed un linguaggio tipicamente popolare, con il ‘fail’ come tema principale. Attraverso esempi surreali e divertenti, viene sottolineata la differenza tra un approccio al lavoro amatoriale e uno professionale, ovviamente legato al mondo dei trasporti.

Si tratta di filmati, spesso amatoriali, di utenti che raccontano i loro maldestri tentativi di svolgere lavori o azioni quotidiane e che spesso culminano in piccoli disastri con divertenti epiloghi. I visual mostrano, ad esempio, scene di lavori svolti in modo assurdo con esiti divertenti, oppure di carico maldestro di oggetti e materiali su mezzi inadeguati, contrapposte invece a una panoramica della gamma completa che esprime i valori del brand Fiat Professional. Anche pubblicizzando i servizi finanziari o di noleggio, per poter mettersi al volante del veicolo commerciale più adatto alle proprie esigenze.

La gamma Fiat Professional propone numerosi veicoli commerciali: dai classici Fiorino e Ducato, passando per il Talento ed il Doblò Cargo, per arrivare agli ultimi usciti, come il Fullback. Tra le proposte ci sono anche alcuni modelli più tradizionali, come Panda Van, Punto Van e 500L Pro, per unire il design con le peculiarità dei veicoli commerciali, come ridotti costi di gestione, elevata ergonomia, emissioni e consumi contenuti, affidabilità e robustezza ai massimi livelli.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita