Porsche 911 GT2 RSR: è lei l’auto da corsa a girare sul circuito di Monza? [VIDEO SPIA]

Filmato un misterioso prototipo

Porsche 911 GT2 RSR - Sulla pista di Monza è stato filmato in azione un misterioso prototipo di Porsche con un enorme alettone sulla coda. Potrebbe trattarsi della vettura da corsa 911 GT2 RSR.
Porsche 911 GT2 RSR: è lei l’auto da corsa a girare sul circuito di Monza? [VIDEO SPIA]

Un misterioso prototipo di Porsche 911 è stato filmato nei giorni scorsi mentre effettuava delle sessioni di test sul circuito di Monza. Dalle prime impressioni derivanti dal video spia sembra essere qualcosa di molto diverso da qualsiasi versione già nota della 911.

Il muletto completamente ricoperto dalla pellicola mimetica appare basato sulla 911 GT2 RS, ma è difficile pensare che possa trattarsi di una versione “hard” e più estrema per la strada. Piuttosto dovremmo essere davanti a una vettura da corsa, la Porsche 911 GT2 RSR, auto che potrebbe adottare lo stesso layout a motore centrale della 911 RSR. Se così dovesse essere, la vettura immortalata nel filmato avrà un utilizzo limitato alla pista e dovrebbe essere venduta soltanto a squadre e team clienti.

Rispetto alla GT2 RS, questo prototipo ha dei condotti d’areazione sul cofano, un enorme e imponente alettone posteriore, l’assetto ribassato, i vetri posteriori bloccati, il paraurti posteriore e il diffusore rivisti. Anche l’abitacolo è stato rivoluzionato, con quasi tutti gli elementi completamente rimossi e con una gabbia roll-bar ben visibile a occupare buona parte dello spazio interno.

Dalle immagini la vettura affronta le curve della pista brianzola con grande velocità, promettendo performance di valore assoluto. Difficile capire al momento a che punto del percorso di sviluppo si trovi la vettura, con Porsche che potrebbe presentare la 911 GT2 RSR già entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati