Volkswagen Touareg MY 2019: iniziata la prevendita in Italia

Volkswagen Touareg MY 2019: iniziata la prevendita in Italia

Il listino parte da 65.500 euro

Volkswagen ha comunicato l'inizio della prevendita della terza generazione della Touareg: i prezzi partono da 65.500 euro per la versione Style e 76.500 euro per la variante Advanced. Entrambi gli allestimenti sono abbinati alla motorizzazione diesel V6 3.0 da 286 cv.
Volkswagen Touareg MY 2019: iniziata la prevendita in Italia

Volkswagen Touareg MY 2019 – La terza generazione del Suv della casa costruttrice di Wolfsburg è stata svelata poco più di un mese fa e ha fatto bella mostra di sè al recente Salone di Pechino. Il rinnovato modello del grosso Suv tedesco si è evoluto in tutte le direzioni: il design è stato caratterizzato dagli ultimi stilemi estetici propri di casa Volkswagen, gli interni sono diventati molto simili a quelli di una ammiraglia, l’abitacolo è ora dominato da un sistema di infotainment davvero ricco e completo, la nuova piattaforma MQB ha permesso di risparmiare parecchi chili sulla bilancia e le prestazioni ne hanno risentito positivamente anche grazie alle nuove accoppiate motori-cambi-trasmissioni.

La nuova Volkswagen Touareg debutterà sul mercato italiano con due motori a gasolio: in occasione del lancio sotto il cofano del grosso Suv ci sarà spazio per il V6 3.0 da 231 e 286 cv abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale, mentre successivamente ci sarà modo di ordinare il V6 3.0 TSI a benzina da 340 cv e la variante ibrida plug-in da 367 cv. Allo stato attuale delle cose, Volkswagen ha aperto l’ordinabilità in Italia della sua nuova nata puntando inizialmente sul più potente V6 3.0 da 286 cv.

Il listino della terza generazione della Volkswagen Touareg parte da 65.500 euro per la versione equipaggiata con il V6 3.0 286 cv TDI SCR in abbinamento all’allestimento Style che prevede di serie cerchi in lega “Cascade” da 18″, fari anteriori e posteriori a LED, navigatore Discover Pro da 9,2″, Car-Net Security & Service e Adaptive Cruise Control. L’allestimento più completo Advanced che parte da 76.500 euro, sempre in abbinamento al V6 3.0 286 cv TDI SCR, comprende inoltre cerchi in lega “Osorno” da 19″, mancorrenti cromati, Elegance Pack, Sedili in pelle “Vienna” e navigatore Discover Premium da 15″ e Active Info Display da 12″. Volkswagen ha fatto sapere che le prime vetture arriveranno nelle concessionarie nel corso del prossimo mese di giugno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati