WP_Post Object ( [ID] => 520351 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-05-08 16:43:08 [post_date_gmt] => 2018-05-08 14:43:08 [post_content] => Dopo la presentazione in anteprima a marzo al Salone di Ginevra, la Italdesign Zerouno Duerta, versione roadster dell'esclusiva supercar del prestigioso marchio di design italiano, torna protagonista con un video ufficiale che ce la mostra per la prima volta all'opera in strada. La nuova creatura di Italdesign Automobili Speciali, nata nell'anno del 50° anniversario dell'azienda, ha preso il nome di "Duerta" che in dialetto piemontese significa "aperto", ponendo l'accento sia sul legame col territorio d'origine dell'azienda che sulla configurazione "open air" che dà vita a una roadster modello targa che si affianca alla Zerouno coupé con tetto fisso metallico. Dotata di una gran quantità di fibra di carbonio su esterni ed interni, la Zerouno Duerta, assicura Italdesign, è veloce come la coupé. Sotto il cofano c'è lo stesso motore, il V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 610 CV e 560 Nm di coppia, paragonabile per valori a quello dell'Audi R8 V10 Plus. La supercar di Italdesign ha una velocità massima di oltre 320 km/h, quindi simile ai 328 km/h dichiarati alla R8 più potente. Rispetto al modello di Ingolstadt, la Zerouno Duerta ha però un look esterno più aggressivo e audace. Una estremizzazione estetica che caratterizza anche lo stile dell'abitacolo dove il guidatore si trova davanti ad un ambiente estremamente pulito con pochissimi pulsanti e manopole presenti all'interno. La Italdesign Zerouno Duerta sarà prodotta in soli cinque esemplari che verranno assemblati entro fine anno nella fabbrica di Moncalieri. Già da tempo tutti e cinque le unità previste sono già state vendute (prezzo di 2 milioni di euro) con Italdesign che ha offerto ai clienti di poter personalizzare completamente la supercar sia dentro che fuori. [post_title] => Italdesign Zerouno Duerta: l'esclusivo bolide in azione [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => italdesign-zerouno-duerta-lesclusivo-bolide-in-azione-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-05-08 16:43:45 [post_modified_gmt] => 2018-05-08 14:43:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=520351 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Italdesign Zerouno Duerta: l’esclusivo bolide in azione [VIDEO]

Spinta da 610 CV e prodotta in soli 5 esemplari

Italdesign Zerouno Duerta - Italdesign ha rilasciato il primo video che ci mostra la Zerouno Duerta mentre si muove in strada.
Italdesign Zerouno Duerta: l’esclusivo bolide in azione [VIDEO]

Dopo la presentazione in anteprima a marzo al Salone di Ginevra, la Italdesign Zerouno Duerta, versione roadster dell’esclusiva supercar del prestigioso marchio di design italiano, torna protagonista con un video ufficiale che ce la mostra per la prima volta all’opera in strada.

La nuova creatura di Italdesign Automobili Speciali, nata nell’anno del 50° anniversario dell’azienda, ha preso il nome di “Duerta” che in dialetto piemontese significa “aperto”, ponendo l’accento sia sul legame col territorio d’origine dell’azienda che sulla configurazione “open air” che dà vita a una roadster modello targa che si affianca alla Zerouno coupé con tetto fisso metallico.

Dotata di una gran quantità di fibra di carbonio su esterni ed interni, la Zerouno Duerta, assicura Italdesign, è veloce come la coupé. Sotto il cofano c’è lo stesso motore, il V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 610 CV e 560 Nm di coppia, paragonabile per valori a quello dell’Audi R8 V10 Plus. La supercar di Italdesign ha una velocità massima di oltre 320 km/h, quindi simile ai 328 km/h dichiarati alla R8 più potente.

Rispetto al modello di Ingolstadt, la Zerouno Duerta ha però un look esterno più aggressivo e audace. Una estremizzazione estetica che caratterizza anche lo stile dell’abitacolo dove il guidatore si trova davanti ad un ambiente estremamente pulito con pochissimi pulsanti e manopole presenti all’interno.

La Italdesign Zerouno Duerta sarà prodotta in soli cinque esemplari che verranno assemblati entro fine anno nella fabbrica di Moncalieri. Già da tempo tutti e cinque le unità previste sono già state vendute (prezzo di 2 milioni di euro) con Italdesign che ha offerto ai clienti di poter personalizzare completamente la supercar sia dentro che fuori.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati