Hyundai Italia: Joon Seo Lee è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato

Hyundai Italia: Joon Seo Lee è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato

Succede a James Oh

Oggi è stato il primo giorno di lavoro per Joon Seo Lee in qualità di nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Hyundai Motor Company Italy
Hyundai Italia: Joon Seo Lee è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato

Hyundai – Dopo quattro anni al timone della filiale italiana del colosso coreano in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, James Oh rientra in Corea del Sud per cogliere nuovi importanti sfide all’interno della sede di Seul e cede il testimone a Joon Seo Lee che dunque diventa il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Hyundai Motor Company Italy.

Prima di diventare il numero uno di Hyundai Italia, Joon Seo Lee ha maturato numerosi anni di esperienze internazionali nell’industria automotive durante i quali ha avuto modo di ricoprire diversi incarichi di responsabilità: dal 2011 al 2014  ha guidato lo sviluppo commerciale di Hyundai Italia, dal 2014 al 2016 è stato responsabile per le vendite in Europa presso l’headquarter Hyundai a Francoforte e dal 2016 ad oggi ha ricoperto il ruolo di General Manager vendite per Africa e Medio-Oriente dalla sede centrale di Hyundai a Seul.

Per Joon Seo Lee si tratta dunque di un gradito ritorno in Hyundai Italia che sotto la sua guida intende “continuare a perseguire nuovi ed importanti successi, proseguendo quel percorso di crescita stabile e a lungo termine che ha permesso al Marchio di affermarsi in maniera sempre più solida sul mercato italiano, anno dopo anno”. Nel suo primo giorno di permanenza in Hyundai Italia, Joon Seo Lee ha affermato: “Sono davvero contento di tornare in Italia e di incontrare nuovamente vecchi colleghi e amici. Tra le tante esperienze che ho avuto modo di vivere nel corso degli anni, in diversi Paesi e mercati, quella in Italia è stata senza dubbio la più straordinaria. Per questo motivo sono entusiasta di cogliere una nuova opportunità qui: la affronterò con uno spirito molto italiano”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati