Mercedes GLE: il debutto della nuova generazione è sempre più vicino [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata entro la fine del 2018

Nella seconda metà dell'anno dovrebbero cadere tutti i veli dalla nuova Mercedes GLE

Mercedes GLE – La nuova generazione del Suv della Stella a tre punte è ormai alle porte. Le inedite foto spia raccolte dai nostri fotografi rendono bene l’idea di quanto il debutto della futura GLE sia ormai questione di pochi mesi: difatti, le foto in oggetto presenti nella nostra galleria immagine restituiscono l’idea di una vettura già pronta al debutto, spogliata di molte camuffature e già delineata dal punto di vista stilistico.

Sebbene la futura generazione di Mercedes GLE metta in mostra ancora alcune camuffature, già lascia intravedere buona parte della sua nuova configurazione stilistica caratterizzata da dettagli di design in linea con gli ultimi stilemi estetici propri dell’attuale family feeling firmato Mercedes e finiture di certo più curvilinee e bombate rispetto a quelle messe in evidenza dallo stile dell’attuale generazione.

Ad esempio, il frontale della nuova nata, seppur ancora coperto, lascia intravedere l’attuale griglia Mercedes contornata da gruppi ottici più spigolosi sulla flasariga di quanto già fatto vedere dalle nuove Mercedes Classe A e CLS. Lo stesso dicasi per il posteriore caratterizzato da una impostazione stilistica molto simile a quella dei su citati modelli. Non fa eccezione il profilo con la finestratura laterale che richiama quella già messa in mostra dalla nuova Classe A.

Resta da valutare lo stile del montante posteriore che risulta ancora del tutto coperto: che in Mercedes vogliano abbandonare il tipico design sfuggente in favore di un disegno inedito? Stile diverso sì, ma con un occhio attento all’aerodinamica: stando alle ultime indiscrezioni in merito, infatti, sembra che in Mercedes siano riusciti a migliorare la penetrazione aerodinamica della futura GLE passando da un CX di 0,32 ad uno di 0,30 con ovvie ripercussioni positive sul fronte dei consumi.

Proprio la voce relativa ai consumi potrebbe ricevere un ulteriore aiuto anche dalla scelta di Mercedes di voler dotare la versione entry level della sua futura GLE della sola trazione posteriore in modo tale da risparmiare molto peso. In tal senso, Mercedes andrebbe a seguire la strada già aperta da BMW che sulla sua X5 in versione base non offre la trazione integrale. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi a venire visto che Mercedes dovrebbe poter svelare la sua nuova nata entro la fine del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati