Noleggio a lungo termine: piace a metà degli italiani

Noleggio a lungo termine: piace a metà degli italiani

Piace soprattutto la semplificazione nell'acquisizione

Noleggio a lungo termine - Questa formula d'acquisto sta avendo sempre più successo nel nostro Paese e la conferma arriva anche da un sondaggio, secondo cui il 50% degli italiani si è detta favorevole ed interessata. Solamente il 6% degli intervistati si è detto contrario a priori.
Noleggio a lungo termine: piace a metà degli italiani

Il noleggio a lungo termine è una nuova frontiera per il mercato automobilistico italiano. Un sondaggio effettuato dalla società trevigiana Quintegia, infatti, ha dato risultati molto positivi su questa formula: la metà degli intervistati (su un campione di 1.400 responsabili di acquisto auto di varie età, area geografica e modelli di vetture) si è detta interessata, per un dato che sale addirittura fino al 70% per chi è in procinto di cambiare la propria auto entro un anno. Il restante ha detto di voler maggiori informazioni (44%) e solamente il 6% si è detto contrario a priori.

Per 2 utenti su 3 tra i privati interessati al nuovo approccio, è la semplificazione nel processo di acquisizione (“tutto compreso, non devo pensare a niente”) il vero plus del noleggio a lungo termine, prima ancora del vantaggio finanziario di programmare un costo fisso mensile (55%). Ma anche flessibilità (“possibilità di cambiare l’auto facilmente”) e comodità (“assistenza, servizi inclusi”) sono sostantivi determinanti rispettivamente per il 44% e il 35% del campione. Tra i freni, invece, c’è il costo (38%) e la volontà di possedere l’auto (33%).

In generale, l’identikit del consumatore interessato alla nuova formula alternativa all’acquisto tradizionale di auto con un unico canone mensile in cui sono compresi bollo, assicurazione, manutenzioni e riparazioni, è prevalentemente giovane, maschio, prevede un breve ciclo di vita dell’auto, richiede auto premium e percorre più di 50 km al giorno. Ed anche i dati ufficiali confermano questo interesse, visto che il 2017 ha visto un incremento importante dei numeri in questo settore, sia per quanto riguarda le aziende che per i privati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati