Lister è al lavoro sul Suv più veloce del mondo [TEASER]

E' basato sulla Jaguar F-Pace SVR

Lister ha rilasciato il primo teaser di quello che ha definito "il Suv più veloce del mondo". Il brand inglese promette prestazioni più elevate di quelle fornite dalla Jaguar F-Pace SVR
Lister è al lavoro sul Suv più veloce del mondo [TEASER]

Al recente Salone di New York dello scorso marzo Jaguar ha tolto i veli al suo Suv più vitaminico che risponde al nome di F-Pace SVR: il prestazionale Suv britannico è stato affinato dalla divisione sportiva del brand inglese per dar vita ad una vera e propria supercar inserita nel layout di un Suv capace di prestazioni ragguardevoli (0-100 km/h in appena 4,3 secondi e velocità massima di 283 km/h) garantite dal poderoso propulsore V8 5.0 sovralimentato da ben 550 cv di potenza e 680 Nm di coppia.

Se tuttavia le prestazioni su indicate non dovessero bastarvi, sappiate che Lister è al lavoro per presentare un Suv ancora più estremo a livello di performance della F-Pace di Jaguar. Basato sempre su quello che è stato il primo Suv del brand del Giaguaro, il costruttore di auto sportive creato da Brian Lister nel lontano 1954 ha fatto sapere di essere impegnata nella creazione di quello che con ogni probabilità sarà “il Suv più veloce del mondo”.

La notizia è stata riportata dalla stessa Lister ed è stata accompagnata dall’ormai immancabile teaser di presentazione in cui si vede la porzione laterale di carrozzeria del nuovo modello ideato dalla casa inglese. L’immagine rivela alcune caratteristiche che sicuramente saranno appannaggio della nuova nata: la futura F-Pace firmata Lister godrà innanzitutto di un profilo aerodinamico più pronunciato che coinvolgerà la parte anteriore grazie a prese d’aria frontali più voluminose ed uno splitter più prominente.

Non solo: gli archi passaruota della F-Pace ideata da Lister saranno più bombati per accogliere pneumatici dalla spalla ribassata, di dimensioni maggiorate e resi ancora più aggressivi da cerchi in lega bruniti molto ampi che lasciano intravedere al loro interno un impianto frenante dalle dimensioni extra large. Sul teaser in esame non manca la firma di Lister integrata nello sfogo d’aria a ridosso del passaruota anteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati