BMW Serie 8 Coupé: confermata l’anteprima alla 24 Ore di Le Mans [TEASER]

Sù il velo il 15 giugno prossimo

BMW Serie 8 2018 - BMW ha confermato che sarà la 24 Ore di Le Mans in programma tra un mese a fare da scenario alla presentazione in anteprima mondiale della nuova Serie 8 Coupé.
BMW Serie 8 Coupé: confermata l’anteprima alla 24 Ore di Le Mans [TEASER]

Dopo una serie di concept e prototipi mimetizzati che stanno scandendo il percorso d’avvicinamento al gran debutto, la nuova BMW Serie 8 Coupé ci offre un’ulteriore anticipazione con una nuova immagine teaser. La Casa baverese ha confermato che presenterà la nuova Serie 8 il 15 giugno prossimo, alla vigilia della 24 Ore di Le Mans.

La popolare gara di durata che si corre sul Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, in Francia, rappresenta l’occasione ideale per mostrare al mondo le fattezze della nuova auto sportiva di lusso del marchio dell’Elica che contemporaneamente celebrerà il ritorno alla 24 Ore di Le Mans, con la M8 GTE, dopo l’ultima apparizione che risale al 2011.

La nuova Serie 8 Coupé debutterà con la versione M850i xDrive, equipaggiata con motore V8 di 4.4 litri che sviluppa 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale intelligente xDrive con differenziale posteriore attivo. Inoltre la vettura sarà dotata di cerchi da 20 pollici, sistema di sterzata posteriore attiva e sospensioni adattive di nuova generazione con sistema di stabilizzazione antirollio.

Klaus Fröhlich, membro del CdA di BMW, ha affermato: “Non c’è occasione migliore per la prima mondiale della nuova BMW Serie 8 Coupé della 24 Ore di Le Mans. Questa gara è una pura dimostrazione di passione, dinamismo e capacità sulla lunga distanza. Tutte caratteristiche che definiscono alla perfezione la nostra nuova auto sportiva che andremo a presentare“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati