Ford Mustang Shelby GT500: la nuova generazione su strada [FOTO E VIDEO SPIA]
Potrebbe avvicinare i 350 km/h di velocità massima
La Ford Mustang Shelby GT500 è pronta all’arrivo di una nuova generazione e, dopo l’annuncio da parte della casa dell’Ovale Blu di inizio anno, vi possiamo mostrare queste foto spia (accompagnate da un brevissimo video), con la vettura impegnata nei consueti test di collaudo su strada. Il prototipo è camuffato dalle classiche pellicole, per coprire le novità estetiche della vettura, anche se non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale: secondo le ultime indiscrezioni, verrà svelata nei mesi conclusivi del 2018 o, al più tardi, all’inizio del 2019.
A livello estetico, la nuova Shelby GT500 avrà una fascia anteriore ridisegnata, con prese d’aria più grande, così come saranno allargati i passaruota, per gli pneumatici da 20 pollici, mentre al posteriore è atteso un nuovo diffusore e quattro terminali di scarico con misure molto generose. Le novità maggiori, tuttavia, arriveranno sotto il cofano, dove è atteso un motore, probabilmente un V8 sovralimentato 5.2 litri, con una potenza superiore ai 700 cavalli. Dovrebbe arrivare attorno ai 740 CV per prestazioni di altissimo livello, come una velocità massima di quasi 350 chilometri orari.
Il propulsore sarà abbinato ad un cambio automatico DCT, ma sarà disponibile anche quello manuale a sei rapporti. Tra gli altri elementi, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 dovrebbe essere dotata di un impianto frenante ad alte prestazioni in carbo-ceramica, oltre a sistemi tecnologici ottimizzati per esaltare le prestazioni complessive. Si suppone anche l’introduzione di una specifica modalità Drag Strip. Servirà però attendere ancora qualche mese, per dare un crisma di ufficialità a queste voci. Sono molto diffuse, ma al momento si tratta comunque di indiscrezioni.