Honda Civic Type R: nuovo record sul giro a Magny-Cours

Ha chiuso la miglior tornata in 2'01"51

Honda Civic Type R - La vettura del marchio giapponese ha stabilito il nuovo primato sul circuito francese di Magny-Cours, con il volante Esteban Guerrieri. E' il primo successo del 'Challenge 2018', in cui alcuni piloti Honda tenteranno di battere il record su altri tracciati europei.
Honda Civic Type R: nuovo record sul giro a Magny-Cours

Un giro da record per la Honda Civic Type R. La vettura del marchio giapponese in versione ‘Challenge 2018’, presentata all’ultimo Salone di Ginevra, ha stabilito un nuovo primato sul circuito francese di Magny-Cours, chiudendo la tornata in 2’01”51. Un tracciato di 4,4 km, con un mix di tornanti lenti, di chicane e di rettilinei, con al volante della Type R Esteban Guerrieri, pilota del WTCR ed attualmente impegnato nell’edizione 2018 della Coppa del Mondo Turismo FIA.

L’aspetto migliore di Type R è il senso di fiducia nella guida. E’ molto reattiva e offre un buon feedback. C’è chi definisce Type R la berlina sportiva per eccellenza e, oggi, abbiamo dimostrato che è così: l’auto continua a spingere oltre il limite del possibile con la trazione anteriore – le parole di Guerrieri – Il bello è stato poter attivare la modalità +R in pista e quella Comfort per tornare a casa”. Il tempo di riferimento rappresenta il primo successo di Type R Challenge 2018, che vedrà un team di piloti Honda impegnato nel tentativo di battere il record al volante della versione di serie di Honda Civic Type R, su una serie di leggendari circuiti europei.

La rosa di piloti a cui è affidato il tentativo di battere il record al volante di Type R Challenge 2018 sugli altri circuiti comprende l’ex-campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota dell’NSX Super GT Jenson Button (Regno Unito), il pilota di WTCR Tiago Monteiro (Portogallo), l’asso di NSX Super GT Bertrand Baguette (Belgio) e la leggenda del BTCC Matt Neal (Regno Unito). Il nuovo tempo di riferimento per il circuito di Magny-Cours è il secondo record sul giro conquistato dalla nuova Honda Civic Type R, dopo quello ottenuto al Nurburgring nell’aprile 2017.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati