Honda Civic Type R: nuovo record sul giro a Magny-Cours
Ha chiuso la miglior tornata in 2'01"51

Un giro da record per la Honda Civic Type R. La vettura del marchio giapponese in versione ‘Challenge 2018’, presentata all’ultimo Salone di Ginevra, ha stabilito un nuovo primato sul circuito francese di Magny-Cours, chiudendo la tornata in 2’01”51. Un tracciato di 4,4 km, con un mix di tornanti lenti, di chicane e di rettilinei, con al volante della Type R Esteban Guerrieri, pilota del WTCR ed attualmente impegnato nell’edizione 2018 della Coppa del Mondo Turismo FIA.
“L’aspetto migliore di Type R è il senso di fiducia nella guida. E’ molto reattiva e offre un buon feedback. C’è chi definisce Type R la berlina sportiva per eccellenza e, oggi, abbiamo dimostrato che è così: l’auto continua a spingere oltre il limite del possibile con la trazione anteriore – le parole di Guerrieri – Il bello è stato poter attivare la modalità +R in pista e quella Comfort per tornare a casa”. Il tempo di riferimento rappresenta il primo successo di Type R Challenge 2018, che vedrà un team di piloti Honda impegnato nel tentativo di battere il record al volante della versione di serie di Honda Civic Type R, su una serie di leggendari circuiti europei.
La rosa di piloti a cui è affidato il tentativo di battere il record al volante di Type R Challenge 2018 sugli altri circuiti comprende l’ex-campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota dell’NSX Super GT Jenson Button (Regno Unito), il pilota di WTCR Tiago Monteiro (Portogallo), l’asso di NSX Super GT Bertrand Baguette (Belgio) e la leggenda del BTCC Matt Neal (Regno Unito). Il nuovo tempo di riferimento per il circuito di Magny-Cours è il secondo record sul giro conquistato dalla nuova Honda Civic Type R, dopo quello ottenuto al Nurburgring nell’aprile 2017.