Renault Captur: sono nate le nuove Sport Edition [FOTO e VIDEO]

Il crossover francese mette in evidenza un look più sportivo e contenuti più tecnologici

Renault ha presentato le varianti Sport Edition e Sport Edition 2 riferite alla Captur: si tratta di inediti allestimenti che arricchiscono il look sportivo ed i contenuti tecnologici della crossover di segmento B della Casa della Losanga

Renault Captur Sport Edition – Nella cornice offerta dalla Fondazione Exclusive di Roma, Renault ha svelato la nuova Captur nelle inedite versioni SPORT EDITION e SPORT EDITION 2. Si tratta di due nuove declinazioni pensate per rimarcare ancor di più l’aspetto sportivo e tecnologico della vettura e per rafforzare ulteriormente il successo commerciale della best seller della casa della Losanga che ad oggi è stata venduta in circa 122.000 esemplari e che rappresenta il crossover di segmento B più venduto in Italia dal 2015.

SPORT EDITION e SPORT EDITION2 sono gli inediti livelli di equipaggiamento che costituiscono il nuovo cuore di gamma del compatto crossover Renault che per l’occasione si arricchisce sia nel design, attraverso un look più sportivo, che nei contenuti, grazie ad aspetti più tecnologici. Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia, ci ha spiegato il perché della nascita delle inedite e ricche versioni SPORT EDITION e SPORT EDITION 2.

Nel dettaglio degli equipaggiamenti la versione SPORT EDITION della Renault Captur è caratterizzata dalla presenza di una serie di equipaggiamenti (precedentemente disponibili solo in opzione) che valorizzano il look della nuova nata rendendolo più sportivo ed accattivante: a tal riguardo possiamo citare i cerchi in lega da 16″ Diamantati Black City, i vetri posteriori ed il lunotto Privacy Glass, e le Sellerie Black con gli Interni Color Chrome. Novità assoluta, la Parking Camera con Sensori di Parcheggio Posteriori che, insieme allo Smart Nav Evolution con radio DAB, colloca la nuova Captur ai vertici del segmento per il suo contenuto tecnologico.

L’allestimento SPORT EDITION 2 prevede inoltre per l’esterno i cerchi in lega da 17″ Diamantati Black Emotion, i gruppi ottici Full LED, le tinte Be-Style e gli SKI anteriori e posteriori, mentre per l’interno propone la Selleria Fix Grey in tessuto e pelle TEP. Completano la dotazione tecnologica il sistema R-LINK Evolution Europa compatibile con Android Auto, l’Easy Access System II ed i Sensori di Parcheggio Anteriori.

A livello di motorizzazioni, le nuove varianti di allestimento SPORT EDITION e SPORT EDITION 2 possono essere combinate con il propulsore turbo benzina 0.9 TCe 90 associato al cambio manuale a 5 velocità, e con i motori turbo diesel 1.5 dCi 90 (disponibili sia con la trasmissione manuale a 5 rapporti che con il cambio automatico EDC a 6 rapporti) e 1.5 dCi 110 con cambio manuale a 6 marce. Nella fattispecie Renault ha fatto sapere che sia il turbo benzina TCe 90 che il turbo diesel dCi 90 sono stati aggiornati secondo la nuova normativa Euro 6c.

L’ordinabilità delle nuove versioni è stata aperta oggi stesso da Renault. Il livello SPORT EDITION è disponibile a partire da 18.950 euro per la versione dotata del TCe 90, 20.950 euro per la dCi 90, 22.550 euro per la dCi 90 con cambio automatico EDC ed infine 20.950 per la dCi 110, motorizzazione che risponde alla normativa Euro 6b. L’allestimento SPORT EDITION 2 è disponibile a partire da 20.250 per la variante equipaggiata col TCe 90, 22.250 euro per la dCi 90, 23.850 euro per la dCi 90 con trasmissione automatica EDC e 22.250 euro per la dCi 110 Euro 6b.

(photo credit: Renault Italia – Motorionline.com)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Italia presente all’e-Mobility day di Udine

Presentati inoltre i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi
Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato da Bluenergy Group, player