Ferrari 488 Pista: ai Ferrari Racing Days a Spa Francorchamps [VIDEO]

Ferrari 488 Pista: ai Ferrari Racing Days a Spa Francorchamps [VIDEO]

E' la vettura più potente del Cavallino, con i suoi 720 cavalli

Ferrari 488 Pista - L'ultima nata del Cavallino è stata protagonista dei Ferrari Racing Days 2018 sul circuito belga di Spa Francorchamps: un paio di video ci fanno ascoltare il sound del motore V8 twin-turbo da 720 cavalli e 770 Nm.
Ferrari 488 Pista: ai Ferrari Racing Days a Spa Francorchamps [VIDEO]

Dopo la presentazione dello scorso marzo al Salone di Ginevra 2018, la Ferrari 488 Pista è stata vista, in più occasioni, sui tracciati europei. Anche i Ferrari Racing Days 2018 hanno visto l’ultima nata di Maranello tra le protagoniste, come possiamo vedere in questi video, con la vettura impegnata sul circuito di Spa Francorchamps, una delle piste iconiche del mondiale di Formula 1. Si tratta del modello più potente della storia del Cavallino, grazie al motore V8 twin-turbo da 3.9 litri con una potenza di 720 cavalli e 770 Nm di coppia massima.

Le prestazioni, annunciate dalla Ferrari, sono di altissimo livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, con una velocità massima superiore ai 340 chilometri orari. Numeri da capogiro, grazie ad una potenza superiore a quella della Lamborghini Huracan Performante e della Porsche 911 GT2 RS ed esattamente identica a quella della McLaren 720S. Il tutto accompagnato da una serie di nuove soluzioni aerodinamiche, derivate dal mondo delle competizioni, in grado di garantire un aumento del carico aerodinamico del 20%, rispetto alla Ferrari 488 GTB.

Tra gli altri elementi caratteristici di questo modello ci sono numerosi componenti in fibra di carbonio, che garantiscono un peso a secco di soli 1.280 chilogrammi, per migliorare le prestazioni e l’esperienza di guida a bordo di questa supercar. Il modello della Ferrari 488 Pista visto a Spa è quello con livrea rossa, con striscia centrale bianca e blu, cioè uno di quelli mostrati anche all’appuntamento elvetico, dove era presente anche la versione con livrea grigia silver, con striscia blu.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica