WP_Post Object ( [ID] => 522310 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-05-15 11:20:50 [post_date_gmt] => 2018-05-15 09:20:50 [post_content] => Per gli amanti del sound avvolgente del motore di un'auto, poche "rombano" meglio di una hypercar progettata per essere utilizzata esclusivamente sulla pista e la Pagani Zonda Revolucion non fa certo eccezione.  Il super dinamico bolide del marchio modenese si è messo in mostra qualche giorno fa sulla pista di Imola, dove durante l'evento Minardi Day ha dato un saggio delle proprie capacità da divoratrice d'asfalto tra rettilinei, curve e cordoli del circuito emiliano. Tutta la brutalità della Pagani Zonda Revolucion, soprannominata Black Minion, è stata filmata dal noto youtuber Marchettino mentre ci fa sentire il travolgente sound del motore e dà un assaggio delle sue performance girando in pista come una forsennata. La Revolucion, basata sulla Zonda R, è un hypercar realizzata per la pista e vanta un peso di 1.000 kg. Dotata di monoscocca in fibra di carbonio e titanio, oltre che del DRS (Drag Reduction System) sull'alettone posteriore. La Pagani Zonda Revolucion è spinta da 800 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima prodotti dal motore V12 aspirato di 6.0 litri, abbinato alla cambio sequenziale a 6 velocità. L'hypercar ha un accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi, mentre la velocità massima supera i 350 km/h. Credit video: Youtube/Marchettino [post_title] => Pagani Zonda Revolucion: un rombo travolgente invade la pista di Imola [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pagani-zonda-revolucion-un-rombo-travolgente-invade-la-pista-di-imola-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-05-15 11:25:05 [post_modified_gmt] => 2018-05-15 09:25:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=522310 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pagani Zonda Revolucion: un rombo travolgente invade la pista di Imola [VIDEO]

Così si fanno sentire gli 800 CV del V12 aspirato di 6.0 litri

Pagani Zonda Revolucion - Sul circuito di Imola è stata filmata la Pagani Zonda Revolucion, hypercar da pista spinta dal motore V12 6.0 da 800 CV in grado di produrre un sound da brividi ad ogni accelerazione.
Pagani Zonda Revolucion: un rombo travolgente invade la pista di Imola [VIDEO]

Per gli amanti del sound avvolgente del motore di un’auto, poche “rombano” meglio di una hypercar progettata per essere utilizzata esclusivamente sulla pista e la Pagani Zonda Revolucion non fa certo eccezione. 

Il super dinamico bolide del marchio modenese si è messo in mostra qualche giorno fa sulla pista di Imola, dove durante l’evento Minardi Day ha dato un saggio delle proprie capacità da divoratrice d’asfalto tra rettilinei, curve e cordoli del circuito emiliano. Tutta la brutalità della Pagani Zonda Revolucion, soprannominata Black Minion, è stata filmata dal noto youtuber Marchettino mentre ci fa sentire il travolgente sound del motore e dà un assaggio delle sue performance girando in pista come una forsennata.

La Revolucion, basata sulla Zonda R, è un hypercar realizzata per la pista e vanta un peso di 1.000 kg. Dotata di monoscocca in fibra di carbonio e titanio, oltre che del DRS (Drag Reduction System) sull’alettone posteriore. La Pagani Zonda Revolucion è spinta da 800 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima prodotti dal motore V12 aspirato di 6.0 litri, abbinato alla cambio sequenziale a 6 velocità. L’hypercar ha un accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi, mentre la velocità massima supera i 350 km/h.

Credit video: Youtube/Marchettino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati