BMW iNext: debutto del prototipo nel corso del 2018 [TEASER]

Il veicolo entrerà in produzione nel 2021

BMW iNext - Un nuovo prototipo di veicolo elettrico arriverà nei prossimi mesi dalla casa dell'Elica, che ha già annunciato anche l'avvio della produzione a partire dal 2021. "Stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo", le parole del numero uno di BMW.
BMW iNext: debutto del prototipo nel corso del 2018 [TEASER]

All’ultimo Salone di Pechino, BMW ha presentato la iX3 Concept, ma il marchio bavarese sta lavorando ad un altro veicolo elettrico: la BMW iNext. La casa ha annunciato la presentazione ufficiale nel corso del 2018 del prototipo, di cui ha fornito un primo teaser ufficiale, per poi entrare in produzione nel 2021. Questa vettura a zero emissioni sarà prodotta a Dingolfing, in Germania, nel più grande stabilimento di produzione dell’Elica in Europa, visto che da questa fabbrica escono le Serie 3, 4, 5, 6, 7, i3, i8 ed alcuni elementi per le Rolls-Royce.

La iNext è il nostro sguardo al futuro e questo aiuterà l’intera compagnia e tutti i nostri marchi – le parole del presidente BMW Harald Krüger, in occasione dell’assemblea generale annuale della società – Per la prima volta, stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo. La BMW iNext è completamente elettrica, completamente connessa e offre anche una guida altamente automatizzata. Oggi abbiamo dato ai nostri azionisti un primo assaggio del design della BMW iNext. Più avanti quest’anno la presenteremo come prototipo”.

Da quello che possiamo vedere dal teaser fornito, la BMW iNext appare più un’evoluzione del design della i3 rispetto a riprendere quanto visto negli ultimi due anni con i prototipi Vision Dynamics e Vision Next 100. E dovrebbe trattarsi di un SUV o di un crossover, con una linea del tetto leggermente inclinata e passaruota quadrati. Secondo le indiscrezioni, questo veicolo dovrebbe avere varie soluzioni sia per il motore che per il pacco batteria: quello di portata massima dovrebbe arrivare ad un’autonomia di circa 700 chilometri. Ma sono solo voci, aspettando notizie ufficiali.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati