Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: si avvicina il weekend di Cernobbio [VIDEO]

Attesi oltre 8.000 visitatori per l'evento sul Lago di Como

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2018 - La nuova edizione del tradizionale appuntamento dedicato ai veicoli storici è in programma dal 25 al 27 maggio prossimo: nel frattempo, è stato rilasciato un nuovo video, in cui il presidente di BMW Italia Sergio Solero parla della manifestazione.
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: si avvicina il weekend di Cernobbio [VIDEO]

Manca poco più di una settimana ad uno dei weekend più attesi per gli appassionati delle auto e moto d’epoca: dal 25 al 27 maggio si terrà l’edizione 2018 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, nel consueto scenario del Lago di Como a Cernobbio. Aspettando l’inizio dell’evento, Sergio Solero, presidente ed amministratore delegato di BMW Italia, parla della manifestazione e delle caratteristiche della nuova edizione, il cui claim è ‘Hollywood on the Lake’, visto che ci sarà un focus particolare sui veicoli che hanno fatto la storia del cinema.

Saranno 51 le automobili e 30 tra motocicli e sidecar che competeranno nel tradizionale concorso di bellezza più esclusivo al mondo dedicato ai veicoli storici. All’interno del concorso, sono previste categorie di valutazione aggiuntive per prototipi e concept car, testimonianza del forte legame tra tradizione e orientamento al futuro. E quest’anno ci sarà anche la Formula 1 protagonista. Durante il weekend, uno dei momenti più attesi è la cosiddetta Street Run delle moto in concorso, che saranno presentate al grande pubblico nel Parco di Villa D’Erba, oltre al “Best of Show” di domenica sera, dove verrà eletta la regina dell’evento.

Più di 8.000 visitatori sono attesi nei parchi di Villa Erba quest’anno, gli ospiti potranno ammirare le magnifiche rarità su due, tre e quattro ruote. Al fine di offrire loro e a tutti gli altri ospiti un evento di alto livello, verranno resi disponibili 58 camion con palchi, podi, tribune, gradinate, luci, apparecchiature audio e altre attrezzature. In occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018, la casa dell’Elica utilizzerà altrettanti veicoli navette per il trasporto degli ospiti d’onore, degli organizzatori, dei proprietari dei veicoli e dei membri della giuria.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati