Kia Ceed: l’inedita versione Fastback compie i primi passi [FOTO SPIA]

Potrebbe essere la terza variante in gamma

Dopo le versioni berlina e Station Wagon, Kia si sta preparando a lanciare l'inedita variante Fastback della sua nuova Ceed

Kia Ceed Fastback – Tre mesi fa la casa costruttrice coreana ha tolto i veli alla terza generazione della sua Cee’d che per l’occasione ha perso anche il caratteristico apostrofo diventando semplicemente Ceed. Dal punto di vista estetico, rispetto alle precedenti generazioni, la nuova Ceed ha messo subito in mostra un sensibile aumento della sportività amplificato dagli stilemi estetici dell’ultimo family feeling propri del marchio coreano. Lo stesso dicasi della rinnovata Kia Ceed Sportswagon, versione Station Wagon della nuova media di segmento C coreana, che ha debuttato al recente Salone di Ginevra dello scorso marzo.

L’offensiva della nuova gamma Ceed, però, potrebbe non essersi ancora conclusa. Dopo le presentazioni della berlina e della Station Wagon, infatti, Kia potrebbe dedicarsi al lancio di una terza variante della Ceed che con ogni probabilità potrebbe assumere le sembianze di una Fastback ossia di una versione leggermente più lunga della 5 porte e dotata di un pratico portellone. L’indiscrezione nasce osservando le foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi che hanno sorpreso un muletto della futura versione su citata di Ceed durante i classici test drive su strada. La vettura in oggetto appare ancora molto camuffata ma lascia trasparire ugualmente numerosi dettagli di design propri della Ceed berlina. Nella fattispecie il muletto immortalato mette in evidenza un posteriore diverso da quello dell’attuale Ceed 5 porte.

Come si può vedere, la coda della variante Fastback, seppur coperta, evidenzia uno sbalzo posteriore leggermente più lungo di quello della Ceed da cui deriva e mette in mostra (si fa per dire, date le coperture) un lunotto più inclinato rispetto a quello presente sulla classica berlina. Potendo immaginare di togliere le varie camuffature, i lineamenti della nuova nata sembrano ricordare da vicino, soprattutto per ciò che concerne la parte posteriore, quelli mostrati dalla concept Proceed, prototipo di Shooting Brake che Kia svelò al Salone di Francoforte dello scorso anno. Se così fosse, la terza versione della gamma Ceed, che risponderebbe al nome di Fastback, potrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2018 per poi essere commercializzata entro i primi mesi del 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati