Land Rover è il mandato più desiderato dai concessionari italiani

Risultato emerso all'Automotive Dealer Day 2018

Nel corso di Automotive Dealer Day 2018 i concessionari italiani hanno premiato il brand Land Rover con il riconoscimento di "Mandato più desiderato"
Land Rover è il mandato più desiderato dai concessionari italiani

Importante riconoscimento per Land Rover che nel corso del Forum di Automotive Dealer Day, il più grande evento B2B per il settore auto in Europa, si è aggiudicata il prestigioso premio DealerSTAT 2018 come “Mandato più desiderato” dai concessionari italiani. Il risultato è emerso dalla quindicesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari italiani, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile coinvolgendo 32 marchi ed oltre il 55% dei dealers italiani.

Ai concessionari interpellati è stato chiesto di indicare la soddisfazione riguardo al loro business attuale. I risultati ottenuti parlano chiaro: è emerso che nel 2018, il 52% dei concessionari rimarrebbe fedele al proprio marchio ed un ulteriore 26% sarebbe comunque intenzionato a proseguire con l’attività imprenditoriale intrapresa, seppur con altri mandati. L’8% dei dealers uscirebbe dal business, mentre il restante 14% ha dichiarato di non voler prendere alcuna posizione in merito.

Nel dettaglio, ai concessionari che proseguirebbero nell’attività intrapresa è stato anche chiesto quale mandato sceglierebbero se potessero ripartire da zero nel loro business: tra i 32 brand esaminati, il marchio più scelto è risultato essere Land Rover che, come già accaduto nel 2015 e nel 2016, torna ad affermarsi come il “mandato più desiderato” tra i dealer.

Daniele Maver,  Presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha  così commentato il risultato: “Si tratta di un premio che ha per noi un enorme valore, poiché rilevato da un’indagine che ha assunto grande peso nel nostro settore ed anche perché il voto al mandato più desiderato arriva direttamente dai concessionari italiani, coloro che, di fatto, operano ogni giorno per portare avanti  questo business, con sempre crescente professionalità e spirito imprenditoriale. E’ il risultato dei grandi investimenti fatti da Casa Madre per continuare a realizzare prodotti sempre più belli e performanti. E’ anche e soprattutto il frutto del lavoro di tutto il team Jaguar Land Rover Italia, che ha saputo indirizzare in modo efficace la strategia sul mercato italiano, puntando alla valorizzazione della rete distributiva e ad un rapporto sempre più coinvolgente e trasparente con i nostri concessionari. Evidentemente questi nostri sforzi sono visibili ed apprezzati anche all’esterno. Questo ci riempie di orgoglio e rafforza la nostra motivazione e la convinzione che stiamo continuando a  lavorare nella  giusta direzione”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati