Mercedes Classe C All Terrain: arriverà nel 2022?

Mercedes Classe C All Terrain: arriverà nel 2022?

Sarà una Classe E in formato ridotto con peculiarità off road

Dopo aver presentato nel 2016 la Classe E All Terrain, Mercedes starebbe ipotizzando di lanciare la nuova Classe C in configurazione off road.
Mercedes Classe C All Terrain: arriverà nel 2022?

Mercedes Classe C All Terrain – Al Salone di Parigi 2016 la casa della Stella a tre punte presentò in anteprima mondiale un modello dalle caratteristiche inedite desideroso di primeggiare in un segmento di mercato che stava scoprendo una nuova linfa vitale. Stiamo parlando della Classe E All Terrain che Ola Källenius, Responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz, presentò al pubblico parigino con queste parole: “Mai prima d’ora la Classe E era stata così versatile come la All Terrain. Il nuovo modello coniuga, infatti, un look incisivo in stile Suv con l’intelligente abitabilità di una Station Wagon”.

In tal contesto, le ultime indiscrezioni in materia asseriscono che Mercedes stia ipotizzando di dar vita anche ad una Classe C di futura generazione in configurazione All Terrain. In pratica il costruttore tedesco starebbe pensando di creare una Classe E All Terrain in scala ridotta basandosi sulla nuova generazione della più compatta Classe C che dovrebbe vedere la luce tra poco più di tre anni. Nello specifico Mercedes dovrebbe presentare la nuova Classe C berlina nel 2021 e station wagon nel 2022 in modo tale da dar vita nell’arco dello stesso anno e sulla base di quest’ultima versione alla corrispettiva variante All Terrain.

Stando così le cose Mercedes configurerebbe la nuova generazione della Classe C Station Wagon con caratterizzazioni estetiche dal forte piglio off road così come avviene oggi sull’attuale Classe E All Terrain contraddistinta, ad esempio, da un corpo vettura impreziosito da protezioni argentate del sottoscocca, minigonne più pronunciate e passaruota laccati in nero grezzo. Ovviamente la nuova nata farà affidamento anche su una maggiore altezza da terra e sulla trazione integrale 4MATIC. Così facendo Mercedes darebbe vita all’antagonista diretta dell’Audi A4 Allroad che tanto è apprezzata sul mercato nostrano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati