Nuova BMW X5: confermato il debutto entro fine anno

Nuova BMW X5: confermato il debutto entro fine anno

Forse sarà svelata al Salone di Parigi

BMW X5 MY 2019 - Il presidente di BMW Harald Krüger ha affermato che la nuova generazione della X5 sarà svelata entro fine anno. Probabile il debutto in anteprima al Salone di Parigi di ottobre.
Nuova BMW X5: confermato il debutto entro fine anno

Nel corso dell’assemblea generale annuale di BMW, il presidente Harald Krüger ha confermato che la nuova generazione della X5 sarà presentata entro la fine di quest’anno. Parlando di fronte a giornalisti e investitori il numero uno dell’Elica ha dichiarato: “Il 2018 sarà il nostro anno X. Dopo le nuove X2 e X4, posso rivelare oggi che un successore della X5 arriverà prima della fine dell’anno“.

Krüger non è entrato nei dettagli, ma secondo i rumors il momento giusto per il debutto della nuova BMW X5 potrebbe essere il Salone di Parigi in programma ad ottobre. Un opzione piuttosto probabile visto che per il 2018 rimangono due manifestazioni automobilistiche di primo piano, quella di Parigi e quella di Los Angeles, con BMW che sembrerebbe intenzionata a lasciare la scena dell’evento californiano alla nuova X7.

Al di là di quando verrà svelata, la nuova BMW X5, come testimoniato dalle foto spia dei mesi precedenti, avrà un aspetto più aggressivo grazie ad una nuova fascia anteriore con una robusta griglia, prese d’aria più grandi e nuovi fari con luci diurne a LED. Mentre le proporzioni rimarranno le stesse, il crossover bavarese potrebbe crescere in dimensioni, offrendo un abitacolo più confortevole e spazioso.

All’interno della nuova BMW X5 ci sarà un importante evoluzione tecnologica, grazie ad un nuovo quadro strumenti digitale e al nuovo sistema operativo iDrive 7.0 che promette di essere più intuitivo e personalizzabile. Aggiornamenti sono previsti anche per il volante e la consolle centrale dove sarà ammodernato l’insieme dei comandi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni BMW non ha ancora svelato nulla sulla nuova X5, ma nella gamma ci saranno motori turbo benzina e diesel. Tra i primi si attendono il quattro cilindri 2.0 litri da circa 250 CV e il sei cilindri 3.0 litri da circa 340 CV, oltre al V8 4.4 da 600 CV ad equipaggiare la sportiva X5 M. Sul versante diesel probabile la presenza di unità con potenze comprese tra 230 e 400 CV. Attesa anche una variante ibrida plug-in.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati