BMW M3 CS: la sportiva in edizione speciale pronta a scendere in strada [MEGA FOTO-GALLERY]

Sarà prodotta in soli 1.200 esemplari

BMW M3 CS - BMW presenta la M3 CS, versione più estrema ed esclusiva della sportiva bavarese. Spinta dal sei cilindri 3.0 litri da 460 CV, sarà realizzata in serie limitata di 1.200 unità.

Prima di far calare il sipario sull’attuale BMW M3 la Casa dell’Elica ha realizzato una versione speciale che è pronta al debutto. Stiamo parlando della BMW M3 CS, versione destinata agli appassionati più esigenti e sensibili all’esclusività, che sarà prodotta in serie limitata di soli 1.200 esemplari. Così come accade per la sorella maggiore M4 CS, anche la M3 CS rappresenta uno step più elevato in termini di sportività e performance rispetto alla M3 standard, anche con pacchetto Competition.

La BMW M3 CS monta il motore benzina sei cilindri di 3.0 litri della M3 di serie ma con un potenza di 460 CV, dunque con 30 CV in più rispetto alla M3 e 10 CV in più rispetto alla M3 Competition. Al propulsore è abbinato esclusivamente il cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità M DCT. La M3 CS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, mentre la velocità massima può arrivare (a richiesta) a 280 km/h.

Sotto l’aspetto tecnico la M3 CS propone una serie di soluzioni pensate per offrire un dinamismo ed un feeling di guida ancora più esaltante. Tra queste ci sono le sospensioni adattive, i braccetti delle sospensioni in alluminio, con quest’ultime regolate ad hoc così come il controllo di stabilità e del differenziale, i cerchi da 20 pollici con pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport Cup 2 e scarico sportivo.

Novità anche al look con gli esterni della BMW M3 CS che adottano fascioni ridisegnati, prese d’aria più grandi, un piccolo alettone sul portellone posteriore, un nuovo splitter anteriore e un’inedito scivolo per l’aria nel paraurti posteriori. Cofano anteriore e tetto, così come alcuni componenti, sono in fibra di carbonio. La M3 CS tuttavia subisce un incremento di peso di 75 kg, arrivando a 1.585 kg. Gli interni sono invece caratterizzati dai rivestimenti in pelle e Alcantara.

La BMW M3 CS, di cui è stata rilasciata anche un ampio set di foto ufficiali, è già ordinabile da gennaio 2018 con la produzione avviata nel mese di marzo.

Scopri le Offerte

[contact-form-7 id="736497" title="Richiedi offerta"]
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati